Tesla Cybertruck: ecco la copertura per proteggerlo dagli attacchi nucleari o dalle tempeste solari

Il prodotto è progettato per bloccare diversi tipi di segnali elettromagnetici, compresi quelli provenienti da WiFi (2,4 e 5 GHz), Bluetooth e reti mobili
Tesla Cybertruck

Mission Darkness, un’azienda specializzata in accessori per auto ha appena introdotto una copertura per proteggere Tesla Cybertruck da qualsiasi impulso elettromagnetico come ad esempio in caso di attacchi nucleari o tempeste solari. Si tratta di ipotesi molto remote ma ovviamente non tutti la pensano così e c’è sempre chi preferisce preparsi per tempo ad affrontare qualsiasi emergenza. Anche se in situazioni come queste ci sono sicuramente altre preoccupazioni più urgenti, chi desidera proteggere il proprio Cybertruck e evitarne il danneggiamento da impulsi elettromagnetici ha ora a disposizione un’opzione per farlo.

Mission Darkness lancia sul mercato la nuova copertura per Tesla Cybertruck

Secondo quanto riportato sul sito web del produttore, il prodotto è realizzato utilizzando esclusivamente strati multipli di tessuto e nastro TitanRF Faraday, senza cuciture esposte e con piani continui al 100%. Questi materiali sono conduttivi e sono stati certificati in laboratorio per le loro elevate capacità di schermatura contro i segnali RF.

Questo significa che il prodotto è progettato per bloccare diversi tipi di segnali elettromagnetici, compresi quelli provenienti da WiFi (2,4 e 5 GHz), Bluetooth, reti mobili, inclusi segnali 5G, GPS, RFID, NFC e segnali radio da MHz bassi fino a 40 GHz. In pratica, offre una protezione da una vasta gamma di frequenze e segnali utilizzati comunemente in dispositivi elettronici e di comunicazione. Come accennato in precedenza, l’obiettivo principale è quello di isolare completamente il proprio Tesla Cybertruck dal mondo esterno al fine di prevenire qualsiasi tentativo di attacco informatico che potrebbe mirare a hackerare il veicolo, estrarre informazioni sensibili o comprometterne il funzionamento. La protezione offerta da questo prodotto mira a garantire la massima sicurezza e privacy per il veicolo e i suoi occupanti.

Il raggiungimento di questo obiettivo implica la creazione di una gabbia di Faraday che blocca qualsiasi tipo di segnale proveniente dall’esterno. Questa è una misura di sicurezza comune anche in altri dispositivi, come i titolari di carte, per evitare prelievi non autorizzati tramite dispositivi contactless, o nelle cassette per le chiavi dell’auto per impedire ai ladri di rubare il veicolo utilizzando dispositivi di clonazione. La gabbia di Faraday offre una protezione efficace contro potenziali minacce esterne, garantendo un livello aggiuntivo di sicurezza e privacy.

YouTube video

Inoltre, i creatori sostengono che sia ideale anche per bloccare gli aggiornamenti software remoti, nel caso in cui l’utente desideri mantenere il pieno controllo sul proprio veicolo e non voglia che Tesla apporti modifiche non desiderate. Tuttavia, una volta utilizzato il veicolo, questa protezione sembra destinata a essere inefficace poiché non può essere mantenuta una volta che il veicolo esce dalla “gabbia di Faraday” e torna nell’ambiente esterno. Il prezzo però non è propriamente alla portata di tutti. Infatti questa copertura per Tesla Cybertruck costa 13.915,95 euro. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!