Tesla Cybertruck: le foto dei difetti del pickup danno ragione a Musk

Tesla Cybertruck difetti

È passato solo qualche giorno da quando Elon Musk ha inviato una lettera ai suoi dipendenti, segnalando i difetti del nuovo Cybertruck di Tesla. L’imprenditore ha deciso di fare una “strigliata” ai suoi dipendenti facendo notare la mancanza di qualità nei dettagli dopo aver provato il pickup elettrico nello stabilimento di Austin, Texas.

Un utente su Reddit ha pubblicato alcune foto che danno ragione a Musk, dove vengono mostrate tutte le imperfezioni del Cybertruck. Queste mostrano i pannelli delle portiere in alluminio disallineati e sporgenti.

Tesla Cybertruck difetti

L’ironia degli utenti non si è fatta attendere, chiedendosi come possa una delle aziende più ricche al mondo fare un lavoro così. Alcuni hanno consigliato all’azienda di utilizzare lo slogan “Ogni Tesla è unica, lo sarà anche la tua”. Mentre altri ancora hanno mostrato il loro disappunto, chiedendosi chi sarà così folle di acquistare un modello con così tanti problemi estetici.

Non è chiaro quanto il pickup sia vicino alla sua produzione, ma le foto pubblicate evidenziano i difetti che i critici sostengono siano il risultato naturale della realizzazione di un veicolo in acciaio inossidabile. Sebbene questo fornisca al Cybertruck un aspetto distintivo, come ha affermato lo stesso Musk “è fatto di metallo lucido e con bordi retti, qualsiasi variazione dimensionale è molto evidente”.

Tesla Cybertruck difetti

Di certo non è il primo veicolo Tesla ad avere imperfezioni così visibili e preoccupanti. Inizialmente i finestrini della Model 3 esplodevano improvvisamente e altri modelli perdevano i paraurti con il solo contatto con la pioggia. Non solo, di recente il proprietario di una Model Y ha notato delle crepe nel sottotelaio.

Elon Musk, come affermato anche nella lettera ai dipendenti, vuole che il Cybertruck sia perfetto in ogni aspetto all’uscita dalla fabbrica. L’imprenditore ha chiesto ai suoi ingegneri, nonostante il loro disappunto, di creare il SUV elettrico completamente in acciaio inossidabile. Cosa che, tra l’altro, potrebbe rendere difficile il superamento dei crash test in molti mercati.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!