Tesla Cybertruck: polemiche per le difficoltà sulla neve del pickup protagonista di vari video

Sul web i video di Tesla Cybertruck bloccati sulla neve sollevano polemiche e dubbi sulle capacità reali del pickup elettrico
Tesla Cybertruck

Video di Tesla Cybertruck bloccati nella neve stanno emergendo sul web sempre più spesso e suscitando ilarità, benché la cosa sia in qualche modo prevedibile. Al pari dei fan di Tesla che non perdono occasione per mettere in evidenza gli aspetti positivi delle loro auto, i detrattori al contrario non perdono mai tempo per mostrare tutto quello che non funziona.

Sul web i video di Tesla Cybertruck bloccati sulla neve sollevano polemiche e dubbi sulle capacità reali del pickup elettrico

Ciò sembra proprio quello che sta attualmente capitando a Tesla Cybertruck. Tesla ha presentato il suo nuovo veicolo come un robusto pick-up completamente elettrico, promettendo una grande resistenza anche nelle condizioni più impegnative. Il CEO Elon Musk ha persino dichiarato che sarebbe stato un valido alleato per affrontare un’apocalisse.

Tuttavia recenti video pubblicati sui social da alcuni detrattori della casa automobilistica di Elon Musk che mostrano  vari Tesla Cybertruck bloccati nella neve sembrano dimostrare che il veicolo elettrico potrebbe non essere così efficiente come promesso. In passato, era stato riportato che un prototipo del Cybertruck è rimasto bloccato su un sentiero innevato durante un percorso fuoristrada. Nelle scorse ore il video di un altro Cybertruck bloccato in un vialetto innevato sta diventando virale.

Tesla Cybertruck, con la sua altezza da terra e la trazione fornita dai motori, dovrebbe avere buone prestazioni sulla neve, ma è fondamentale dotarsi di pneumatici invernali di qualità o catene per garantire una trazione adeguata. Tesla sta attualmente consegnando il Cybertruck principalmente in zone come California e Texas, dove la neve non è così comune. Di conseguenza, potrebbero esserci situazioni in cui i proprietari del veicolo elettrico si trovino a guidare su strade innevate o in montagna senza avere l’esperienza o l’attrezzatura necessaria per affrontare queste condizioni.

Tesla Cybertruck

Potrebbe dunque essere questo il motivo dei sempre più frequenti video di questo tipo che stanno letteralmente facendo il giro del web suscitando aspre polemiche tra coloro che mai sono stati teneri con l’azienda di Elon Musk e con le sue auto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!