Tesla Cybertruck, tutto pronto per il debutto

Il Cybertruck di Tesla è pronto a fare il suo debutto, con le prime consegne previste per il 30 novembre durante il Delivery Day.
Tesla.Cybertruck
Tesla.Cybertruck

Quattro anni dopo il suo annuncio, il Tesla Cybertruck è finalmente pronto per il suo debutto ufficiale. Il 30 novembre, in occasione di un evento speciale, Tesla inizierà le consegne dei primi esemplari di questo atteso pickup elettrico. Durante l’evento verranno rivelate anche tutte le specifiche tecniche del modello, un momento cruciale per gli appassionati e gli osservatori del settore.

Al momento infatti si conoscono pochissimi dettagli del pickup elettrico, arrivati da Elon Musk durante alcune interviste.

Il Cybertruck di Tesla è pronto al debutto: tutte le caratteristiche che sappiamo fino ad ora

Tesla Cybertruck Performance

Il design del veicolo sembra essere rimasto fedele al prototipo originale presentato nel 2019, con dimensioni ora finalmente confermate, sebbene non in via ufficiale. Tesla ha rivelato ufficialmente solamente i dettagli sulla capacità di traino e di carico del veicolo, che ammontano rispettivamente a 5.000 kg e 1.133 kg.

I dettagli sugli interni sono stati mostrati in un recente video che mette in luce un abitacolo dal design minimalista. Questo video ha anche fornito indicazioni sull’autonomia del Cybertruck. Manca il cruscotto digitale, ma è presente il classico schermo dedicato al sistema infotainment. La console centrale include due portabicchieri e uno spazio per la ricarica wireless degli smartphone. L’abitacolo può ospitare fino a cinque persone, con sedili posteriori ribaltabili.

La presentazione del 30 novembre chiarirà anche le opzioni di motorizzazione. Nel 2019 Musk aveva menzionato varianti con uno, due e tre motori elettrici. Ha poi annunciato che il modello top di gamma sarebbe stato in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi. Recentemente, invece, Musk ha rivelato l’esistenza di una versione Performance, equipaggiata con quattro motori elettrici e capace di raggiungere i 100 km/h in poco più di 2 secondi.

Per quanto riguarda il prezzo, Tesla nel 2019 aveva annunciato un prezzo di partenza di 39.900 dollari per la versione con un singolo motore elettrico, 49.900 dollari per quella con due motori e 69.900 dollari per il modello con tre motori elettrici. Resta da vedere se la versione Performance con quattro motori elettrici sostituirà una delle varianti annunciate nel 2019 o se verrà aggiunta alla gamma esistente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!