Tesla Cybertruck: uno store svela la capacità di traino e carico del pickup elettrico

Uno showroom Tesla di San Diego ha svelato le prime specifiche ufficiali dell’attesissimo Cybertruck, che sarà presentato il 30 novembre.
Tesla.Cybertruck
Tesla.Cybertruck

Come segnalato ieri, Tesla ha iniziato a esporre il suo attesissimo Cybertruck presso i propri showroom in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale fissata per il 30 novembre. In concomitanza con l’evento, sono programmate anche le prime consegne del pickup elettrico. A San Diego è spuntato un cartello pubblicitario all’esterno di uno degli store della casa automobilistica, che mostra alcuni dettagli del nuovo Cybertruck.

A San Diego uno dei concessionari Tesla ha svelato le prime specifiche ufficiali del Cybertruck

Tesla Cybertruck Performance

L’immagine mostra il Cybertruck con frecce che evidenziano alcune delle sue caratteristiche distintive, sottolineate da un titolo che enfatizza il fatto di essere realizzato per essere “il più resistente al mondo”. Tra queste ci sono la carrozzeria in acciaio inossidabile, i vetri ultra resistenti e sospensioni pneumatiche adattive. Tutte informazioni in realtà già conosciute.

La vera sorpresa è rappresentata dalle specifiche di carico e traino, fino ad ora tenute segrete. Il cartello rivela una capacità di carico di 2.500 libbre (circa 1.133 kg) e una capacità di traino di 11.000 libbre (circa 5.000 kg). Questi dati emergono dopo la recente performance del pickup che ha affrontato con successo una scalinata su una strada sterrata, dimostrando la sua versatilità anche in ambito off-road.

Un altro video, comparso online di recente, sembra anticipare l’autonomia del Cybertruck, anche se il modello specifico non è stato dichiarato. Il 30 novembre, insieme alle specifiche tecniche complete e ai prezzi, infatti, saranno svelate tutte le versioni disponibili del pickup elettrico. Tra queste si prevede l’introduzione di una versione Performance, precedentemente menzionata da Elon Musk durante un’intervista. Questa variante, che dovrebbe trattarsi della top di gamma, secondo il numero uno di Tesla avrà la capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi. Se la casa automobilistica americana seguirà la stessa filosofia degli altri suoi veicoli, saranno almeno tre le varianti del pickup elettrico. La Standard Range, la Long Range, una versione con la capacità della batteria maggiorata, e la Performance.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!