Una nuova biografia di Elon Musk realizzata da Walter Isaacson, che ha seguito per due anni il CEO di Tesla per raccontare la sua vita e il suo lavoro, rivela che la futura vettura compatta di Tesla, soprannominata Tesla Model 2 con un costo inferiore ai 25.000 dollari, avrà un design più vicino al discusso Tesla Cybertruck che alle raffinate Tesla Model 3 e Model Y. In origine, questa vettura era pensata per essere totalmente autonoma e senza il volante tradizionale, ma i tecnici di Tesla hanno dovuto persuadere Musk a inserire volante, pedali e specchietti per rispettare le norme legali nei mercati dove i veicoli completamente autonomi non sono ammessi alla vendita al pubblico.
Tesla Model 2: la futura entry level da 25 mila euro potrebbe assomigliare molto a Cybertruck
Secondo la nuova biografia di Walter Isaacson, che ha documentato per due anni la vita e il lavoro di Elon Musk, il capo progettista di Tesla, Franz von Holzhausen, e altri dirigenti convinsero Musk che il nuovo modello e il “Robotaxi” autonomo potevano essere costruiti sulla stessa linea di produzione. Il libro afferma che il design della futura vettura, chiamata ” Tesla Model 2″ dai fan, avrà un aspetto avveniristico ispirato al Cybertruck.
Inoltre, invece di iniziare la produzione di Tesla Model 2 e del Robotaxi in un nuovo impianto in Messico, come previsto in precedenza, Tesla li produrrà in una struttura vicino alla sua sede di Austin, in Texas. Questo cambiamento permetterà agli ingegneri di controllare da vicino la linea di produzione. Il libro descrive inoltre in dettaglio lo stile di leadership controverso di Elon Musk, come evidenziato dalle discussioni che hanno portato alla decisione di produrre il più convenzionale Tesla Model 2 insieme al Robotaxi.
Ricordiamo infine che all’inizio di questo mese, Tesla Model 3, l’innovativa berlina elettrica della casa automobilistica, è stata rinnovata e si prevede che diventerà un best-seller insieme al popolare SUV elettrico Tesla Model Y.