Tesla Model Y: annunciato un aumento di prezzi in Europa

Tesla ha dichiarato che aumenterà il prezzo della Model Y in tutti i paesi europei venerdì 22 marzo
Tesla Model Y

Arrivano brutte notizie per chi intendeva acquistare una nuova Tesla Model Y. Nella giornata di sabato la casa automobilistica americana fondata da Elon Musk ha infatti fatto sapere che a partire dal prossimo 22 marzo aumenterà il prezzo della sua famosa auto, che nel 2023 è stata l’auto più venduta in Europa e nel mondo, aumento che scatterà in tutti i paesi europei.

Tesla ha dichiarato che aumenterà il prezzo della sua Tesla Model Y in tutti i paesi europei venerdì 22 marzo

La notizia è stata data dall’account di Tesla Europa e Medio Oriente sul social X che come sappiamo è di proprietà del numero uno di Tesla, il CEO Elon Musk. A quanto pare l’aumento per Tesla Model Y dovrebbe essere di circa 2 mila euro. La notizia arriva dopo che già nei giorni scorsi era stato annunciato un aumento del prezzo del veicolo anche per quanto riguarda il mercato auto degli Stati Uniti.

Il post in cui Tesla annuncia l’imminente aumento di prezzi per il suo popolare crossover è accompagnato anche da un link in cui si invitano i clienti ad ordinare la nuova Tesla Model Y prima che arrivi il 22 marzo in modo da poter usufruire del prezzo attuale che sarà più basso di circa 2 mila euro su quello che invece arriverà a partire dal quella data.

tesla model y
tesla model y

Vedremo come questa decisione influirà sulle vendite europee di Tesla Model Y che lo scorso anno si era comportato molto bene ed era stato anche il veicolo più venduto in assoluto in Germania. In quel paese il modello viene fabbricato nella gigafactory di Berlino che nei giorni scorsi è rimasta chiusa per diversi giorni a causa di un black out energetico causato dal sabotaggio di un gruppo di ecoterroristi contrari all’espansione della fabbrica e che nei giorni scorsi hanno appiccato un incendio ad una centralina che ha causato il black out e il conseguente stoop alla produzione nella fabbrica dove in futuro Elon Musk ha intenzione di produrre anche Tesla Model 2, futura entry level e forse anche il camion elettrico Tesla Semi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!