Tesla vuole altri 1.000 dollari per confermare l’ordine per il Cybertruck

Tesla avrebbe chiesto altri mille dollari ai suoi clienti per confermare l’ordine di Cybertruck per il quale fino ad ora hanno versato solo 100 dollari
Tesla Cybertruck

Tesla ha cambiato le condizioni di preordine per il suo nuovo pickup Cybertruck dopo l’inizio della produzione del modello. Coloro che sono disposti a continuare ad aspettare per ricevere il veicolo dovranno pagare altri $ 1.000 ciascuno. Questo almeno secondo quanto riferito dal sito Carscoops. La notizia del pagamento aggiuntivo è stata diffusa sui social network. I clienti che avevano già effettuato il preordine in precedenza e pagato $ 100 ora ricevono e-mail dalla casa automobilistica. In esse, si offre di confermare la propria prenotazione in cambio di altri $ 1.000.

Tesla avrebbe chiesto altri mille dollari ai suoi clienti per confermare l’ordine di Cybertruck per il quale fino ad ora hanno versato solo 100 dollari

Prima di pagare l’importo, il cliente accede al configuratore. Potrà assemblare il suo futuro pick-up e conoscerne il prezzo finale. Una volta specificato tutto, il cliente deve pagare 1.000 dollai. Dopo aver depositato tale importo, il suo preordine diventerà una prenotazione completa. Nel pagamento questi $ 1.000 verranno detratti dall’importo finale, ma se il cliente cambiasse idea a quel punto i soldi rimarranno a Tesla. Questo significa che se 250 mila persone ordinassero effettivamente un Cybertruck e ciascuno confermasse il proprio ordine con 1.000 dollari, allora Tesla riceverebbe 250 milioni di dollari prima di iniziare la produzione di massa del pick-up.

Alcuni dei clienti che hanno preordinato il pickup elettrico della casa automobilistica hanno ricevuto lettere dall’azienda di Elon Musk in cui veniva detto che avrebbero ricevuto l’auto quest’anno. Per farlo, però, devono modificare l’ordine e acquistare un Foundation Cybertruck in edizione limitata, che costa tra 120.000 dollari e 135.000 dollari. Per fare un confronto, la versione top del modello con tre motori elettrici costerà 99.000 dollari.

Tesla Cybertruck Performance

Questa mossa di Tesla deriva dal fatto che dato che i prezzi di Cybertruck sono aumentati di molto rispetto alle previsioni iniziali, si ipotizza che alcuni acquirenti sceglieranno di non acquistare il Cybertruck e preferiranno invece comprare una Tesla Model 3 o una Tesla Model Y.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!