Un Maggiolino tutto matto, motore Subaru da 350 cavalli e impennata garantita

MexiBug7.Maggiolin
MexiBug7.Maggiolin

Non sarà la prima volta che si assiste a uno switch sotto il cofano del mitico Maggiolino della Volkswagen. Stavolta, però, siamo davanti a qualcosa di decisamente bestiale: un Maggiolino con motore Subaru chiamato MexiBug7. Simon Ferguson e Alex Collins sono le menti dietro il MexiBug7, l’esperimento ha prodotto qualcosa come 350 cavalli di potenza.

Quello utilizzato è un motore Subaru a quattro camme e quattro cilindri da 2,5 litri, che genera, come abbiamo detto, circa 350 cavalli. Il motore è stato costruito per sviluppare una maggiore potenza, è persino in grado di sollevare le ruote anteriori sulla pista, nonostante la sua potenza relativamente bassa. La distribuzione del peso e gli pneumatici speciali giocano un ruolo fondamentale.

Maggiolino MexiBug7

Questo speciale Maggiolino ha raggiunto i 250 km/h, ma pare che l’auto possa andare ancora più veloce. Nel quarto di miglio, tipico indicatore di accelerazione americano, una volta che le ruote anteriori tornano sull’asfalto, il “Maggiolino tutto matto” percorre la pista in 10 secondi, ben lontano dalle misere prestazioni del modello originale.

YouTube video

Il MexiBug7 presenta modifiche alla carrozzeria utili per la velocità, come le due enormi ali. Ha anche ammortizzatori a gas regolabili, un piantone dello sterzo della Polo, i freni di una Golf GTI, cablaggio personalizzato e cambio ricostruito. I ragazzi hanno ancorato il radiatore di una Ford Mustang nella parte posteriore, dietro il lunotto. Gli interni sono ridotti a due sedili avvolgenti per un’esperienza di guida essenziale. I miglioramenti esterni, come l’illuminazione aggiuntiva sottostante, contribuiscono al colpo d’occhio notturno.

I proprietari pianificano ulteriori modifiche per il Maggiolino MexiBug7 nonostante riconoscano il suo attuale limite. Non sorprende che l’auto non abbia servosterzo, freni assistiti, ABS e airbag, e per questo non diventerà un’auto esattamente vendibile. Lauto ha comunque intrapreso viaggi importanti, come una traversata di 24 ore verso la Scozia.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!