Honda Acura NSX Honda Acura NSX

Una Honda Acura NSX da quasi 500’000 km (Foto)

Nei primi anni ’90 le case automobilistiche giapponesi hanno regalato al mondo dell’auto dei veri e propri capolavori. La Honda Acura NSX è uno di questi e oggi dopo 30 anni è ancora un’auto che si lascia guardare ed ammirare in tutta la sua bellezza.

La storia di questa Honda Acura NSX però è un po’ diversa dal normale. Quando si acquista un’auto del genere si pensa soprattutto a tenerla quanto più possibile in garage per non intaccare di molto il chilometraggio per tenere alto il valore economico nel corso degli anni e dei decenni. Niente di più sbagliato per questo tale americano che ha deciso di utilizzare l’auto come auto giornaliera per i suoi spostamenti di lavoro e tempo libero.

Honda Acura NSX

Anthony Lezada, questo il nome dell’appassionato, ha acquistato l’auto giapponese con già parecchi km sulle spalle, quasi 370’000 e l’ha continuata ad utilizzare ancora normalmente. Purtroppo il tempo ha presentato il conto anche a questa Honda Acura NSX del 1992. Il motore aveva iniziato a dare dei problemi sempre più evidenti ed è stato quasi obbligatorio fermarsi e controllare il problema. 

Meccanici e carrozzieri hanno quasi distrutto la Honda Acura NSX di questo appassionato 

Honda Acura NSX

Purtroppo nella sua esperienza con meccanici di mestiere e carrozzieri poco professionali il signor Lezada ha trovato sempre qualche intoppo, lavori poco professionali e mal eseguiti hanno portato l’uomo sull’orlo della perdita della pazienza. Dopo diversi girovagare per meccanici e carrozzerie ha potuto riabbracciare la sua auto in tutta la sua bellezza con un colore incredibile e un motore praticamente nuovo che grazie a una nuova centralina sviluppa circa 240 cavalli. 

Honda Acura NSX

L’uomo come detto utilizza l’auto tutti i giorni per lavoro e nonostante il portabagagli sia quasi assente gli è più che sufficiente per poter portare a termine la giornata con tutto l’occorrente a portata di mano. L’obiettivo dichiarato è quello di portare l’auto a vivere ancora a lungo, magari fino alla soglia degli 800’000 km.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!