Prototipo Ferrari Prototipo Ferrari

Una miscela di Ferrari da sogno in una giornata a Maranello | Video

Stare davanti al tempio del “cavallino rampante” non è mai tempo perso. Tutt’altro.

Trascorrere del tempo davanti agli stabilimenti Ferrari regala emozioni speciali, non solo perché si respira il profumo della storia. Qui, infatti, in poche ore è possibile ammirare ricche passerelle di modelli talvolta del passato, spesso del presente e, in alcuni casi, anche del futuro.

Varryx, in una bella giornata di Sole, è riuscito a catturare diverse auto dell’attuale listino messe in prova dai tester, insieme ai prototipi di alcune vetture da sogno destinate, fra non molto, alla presentazione. I fotogrammi sono stati riuniti in un video pubblicato sul suo canale YouTube.

Nelle esclusive immagini si possono ammirare tante Ferrari interessanti, in uscita per le prove su strada o al rientro in fabbrica. Ci sono pure i “muletti” delle auto più attese del futuro prossimo del “cavallino rampante”, come l’erede della 812 Superfast (nota con il codice di progetto F167), il cui debutto si sta avvicinando all’orizzonte, e come l’erede de LaFerrari, ossia la futura hypercar del marchio (nota con la sigla di progetto F250).

Prototipo Ferrari
Screen shot da video Varryx

Il loro transito avviene molto vicino all’obiettivo dell’operatore di ripresa, permettendo di cogliere alcuni dettagli, anche se le carrozzerie dei due modelli, pesantemente camuffate, nascondono bene agli occhi del pubblico la vera fisionomia di queste realizzazioni della casa di Maranello. Si intuisce, però, il look elegante della prima e da astronave della seconda. Entrambe faranno sognare al massimo livello, sia pure in segmenti di mercato diversi fra loro.

Fra le altre vetture protagoniste del filmato, ci sono i modelli della gamma attuale. Il fascino più carismatico e inebriante è quello espresso dalla stupenda Ferrari Daytona SP3. A farle compagnia, nel video di Varryx, ci pensano le varie SF90 XX Stradale e Spider, 812 Competizione, 296 GTB e GTS. Non manca neppure la Purosangue che, in questa tela, prende il cuore con intensità nettamente inferiore alle altre, pur avendo sotto il cofano anteriore un V12 da antologia che, da solo, vale un mondo di emozioni. A voi i fotogrammi. Buona visione!

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!