La Porsche 911 Turbo regala emozioni di guida speciali, degne di un nucleo ristretto di modelli che segnano l’eccellenza in questo ambito. Purtroppo anche a vetture del genere possono capitare degli incidenti spaventosi. Un esempio giunge dall’India, dove un esemplare della specie è andato praticamente in cenere, dopo un violento crash, seguito da un terribile incendio.
Per fortuna chi stava a bordo è riuscito a salvarsi, nonostante l’auto tedesca sia andata distrutta. Teatro dei fatti, la città di Gurugram, alle prime luci dell’alba. Nell’abitacolo della Porsche 911 Turbo protagonista della disavventura, oltre al conducente, c’erano alcuni passeggeri. Per fortuna sono tutti salvi, perché hanno avuto la forza fisica e la prontezza d’animo per riuscire a scendere dal mezzo prima che si scatenassero le fiamme. Nei minuti successivi, l’auto sportiva della casa di Stoccarda è stata divorata dall’incendio.
Agghiacciante la scena che si è presentata agli occhi degli uomini delle forze dell’ordine, prontamente intervenuti. Il loro timore era che lo scheletro della vettura potesse nascondere delle vittime, ma per fortuna l’epilogo è stato meno drammatico. I danni si sono concentrati sul mezzo: il male minore.
A raccontare come sono andate le cose ci ha pensato il proprietario della Porsche 911 Turbo, appena giunto sul luogo dei fatti. Il ricco uomo d’affari ha riferito che al volante c’era il figlio. Ha pure riconosciuto che il giovane discendente viaggiava ad un’andatura superiore a quella fissata dai limiti di velocità sulle strade urbane.
Pare che il crash sia stato causato da una brusca manovra, eseguita per evitare un cane sbucato all’improvviso. L’impatto contro gli alberi spartitraffico è stato molto violento, ma chi stava a bordo, grazie a Dio, non si è fatto male. Una mano d’aiuto è giunta anche dalla sicurezza passiva garantita dalla supercar tedesca. Purtroppo, le modalità d’urto hanno scatenato presto un incendio, ma prima che le fiamme avvolgessero il veicolo, gli occupati sono riusciti a mettersi in salvo, sparendo dal teatro dei fatti.