La Porsche Taycan in una bottiglia: installazione artistica in Cina

Porsche Taycan

Nell’anno del suo 75esimo compleanno, Porsche ha deciso di collaborare con l’Aranya Theatre Festival, acclamato evento nel nord della Cina, per mostrare la sua serie “The Art of Dreams” e celebrare il potere illimitato dei sogni. Il risultato è un’esperienza artistica coinvolgente e sostenibile, che ritrae lo spirito e il potere dei sogni.

Gli incantesimi regalati da questi ultimi saranno interpretati su scala globale da creatori pioneristici provenienti dai diversi campi, su input della casa automobilistica tedesca. Nella comunità balneare di Aranya, in provincia di Hebei, una delle tappe più importanti.

Queste le parole di Michael Kirsch, Presidente e CEO di Porsche China: “La partnership tra Porsche e l’Aranya Theatre Festival è un’ulteriore testimonianza di come portiamo il nostro viaggio dei sogni nel mondo dell’arte, offrendo alle persone nuove possibilità di connettersi tra loro e illuminarsi la vita a vicenda”.

Le installazioni celebrano i 75 anni delle sportive Porsche. Tra queste opere c’è “Dream in Motion”, una nuova scultura creata dall’artista Chris Labroy, che cattura l’energia della Taycan mentre “corre” sul lungomare della località cinese, utilizzando forme geometriche colorate per esprimere artisticamente la sabbia e la polvere che si alzano. “Dream Bold” è un’altra installazione.

Si tratta di una reinterpretazione della classica Porsche 934 firmata dall’artista Benedict Radcliffe che, per la prima volta nel suo percorso creativo, ha utilizzato tubi cavi come materiale chiave. Si dice che le linee minimaliste del suo pezzo rappresentino un paesaggio visivo di grande tensione, capace di stimolare una forte risonanza dei sogni all’interno delle persone.

L’installazione congiunta “Dream On” e “Dream Capsule” celebra i 75 anni di auto Porsche con una pergamena del progetto della 356, racchiusa in una bottiglia alla deriva, che simboleggia il viaggio di trasformazione nella realizzazione dei propri sogni, dopo un “lavaggio” sulla costa di Aranya. La Taycan avvolta all’interno della pergamena illustra come la casa automobilistica tedesca interpreti la visione di Ferry Porsche nel mondo moderno.

Fonte | Porsche

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!