Usato a buon prezzo: ecco le migliori auto sportive a motore centrale

Sei a caccia di un’auto con un layout a motore centrale? Guardandoci intorno troviamo solo modelli che costano un occhio della testa ma scavando nel passato, anche recente, si trovano occasioni interessanti senza spendere 50mila euro o 100 e passa mila euro. Ci sono già una manciata di auto a motore centrale usate che si possono possedere a buon mercato. Ecco di seguito le migliori su cui puntare l’attenzione.

Toyota MR2. Ovviamente l’MR2 è in questa speciale lista. Sarebbe possibile trovarne una allo stesso prezzo di una vecchia MX-5 (Miata). Si tratta di un’auto di cui si narrano lodi all’affidabilità, tipica della Toyota, sicuramente non ci sarà da preoccuparsi sul buttare soldi per mantenerla attivamente in strada.

Porsche Boxster, generazione 986. Comincia a diventare un vero affare, perché parliamo di una grande auto e di un grande marchio. Modelli usati con un certo medio chilometraggio possono essere acciuffati anche per meno di 10mila euro. Con poco si ottiene subito un’auto da pista a motore centrale.

Porsche 914. Restiamo sulla casa automobilistica di Stoccarda. Per molto tempo nessuno ha voluto comprare una 914. Eppure, oggi, i collezionisti pagano quasi sei cifre per gli esemplari a sei cilindri. I modelli a quattro cilindri con motore 1,8 litri saranno anche più lenti ma possono ancora essere acquistati sotto i 20mila euro.

Lotus Elise (in copertina). Anche se le Elise non sono ancora così economiche, se ne trovano anche sotto i 40mila euro. Ma stiamo parlando di una delle migliori esperienze di guida a qualsiasi prezzo, sterzo di classe mondiale, look esotico e affidabilità Toyota.

Ferrari 348. La 348 è una delle Ferrari usate più economiche che si possano trovare, alcuni affari si fanno anche intorno ai 50mila euro. Non è comunque la più iconica di Maranello, ma parliamo sempre di un grandissimo marchio, il produttore del motore centrale. Abbiamo qui trasmissione manuale e un V-8 dietro l’abitacolo che scalpita.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!