Volkswagen California, il camper tedesco aggiorna il look per la “versione 6.1”

Il California 6.1 è basato sulla piattaforma del Volkswagen Multivan a passo lungo, risultando più lungo rispetto al modello precedente.
Volkswagen California 2024

Molti potrebbero non aver mai sentito nominare il Volkswagen California eppure si tratta dell’attuale modello che detiene la pesante eredità europea del marchio tedesco in fatto di camper. Una lunga tradizione tedesca racconta decenni di produzioni di camper Volkswagen, con modelli quasi immutati in commercio da oltre vent’anni.

Volkswagen California 2024

Il Volkswagen California si prepara a un cambio di look completo per l’aggiornamento 2024 , diventando più grande e ricco di nuove tecnologie. Il nuovo “California 6.1“, erede spirituale di quel mega tetto apribile Westfalia, si presenta adesso in cinque diverse versioni: Beach, Beach Tour, Beach Camper, Coast e Ocean. Ogni modello offre una configurazione leggermente diversa del camper classico, adattandosi alle esigenze più diverse.

tetto apribile Westfalia

Beach rappresenta la versione entry level, il più economico nella gamma California. Dotato di capote manuale e configurazione 2+2 per la seconda e la terza fila, offre posti a sedere per un totale di sei persone.

Beach Tour offre invece una dotazione che si arricchisce di sedili anteriori girevoli, illuminazione nel tetto sollevabile, finestrini scorrevoli nelle porte posteriori e un nuovo schermo di controllo da 5,0 pollici sul montante lato passeggero.

Il Beach Camper introduce una configurazione a cinque posti e una mini cucina “estremamente compatta”, dotata di fornello a gas, cassetto per le posate e spazio per riporre gli oggetti.

Volkswagen California 2024

Il modello Coast privilegia lo spazio pratico, con una disposizione a quattro posti e un angolo cottura più ampio completo di armadietti, lavello, frigorifero e piano cottura a fuoco singolo.

Passando, infine, all’Ocean, l’allestimento si distingue per materiali più raffinati, sedili anteriori riscaldati, spazio di stivaggio sul tetto e un riscaldatore ausiliario.

Volkswagen California 2024

Il California 6.1 è basato sulla piattaforma del Volkswagen Multivan a passo lungo, risultando più lungo rispetto al modello precedente, pur mantenendo la stessa altezza. Tre le opzioni di propulsione offerte per il California con un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri, un diesel a quattro cilindri da 2,0 litri e, novità assoluta per la California, un ibrido plug-in che combina un motore elettrico con uno a benzina da 1,5 litri. Tutte le versioni sono dotate di cambio automatico. Il nuovo California sarà in vendita a partire da giugno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!