Volkswagen ID.7 GTX si mostra in anteprima

Debutterà il 13 marzo la Volkswagen ID.7 Tourer GTX, versione sportiva della station elettrica tedesca
Volkswagen ID.7 GTX

La Volkswagen ID.7 GTX era scomparsa dai radar. Dopo essere stata anticipata alcuni mesi fa attraverso alcuni teaser, la versione ad alte prestazioni della media elettrica tedesca è nuovamente sparita, senza lasciarsi più vedere. Tuttavia oggi è stato pubblicato un video, sul profilo di Andreas Mindt, designer della Casa di Wolfsburg, che mostra il frontale e il posteriore della vettura, anticipando la presentazione in anteprima il 13 marzo. Con una sorpresa. Quella che vedremo tra un paio di giorni sarà la Volkswagen ID.7 Tourer GTX, ossia la versione con carrozzeria station wagon.

Un video teaser anticipa come sarà la Volkswagen ID.7 GTX che debutterà in versione tourer a breve

Il teaser come spesso avviene non mostra molto. Infatti, nel video si vedono l’anteriore e il posteriore avvolti dalle tenebre, mostrando solo le firme luminose con illuminazione “coast to coast”. Non c’è nulla di particolarmente rivelatore, in definitiva. Non prevediamo grandi cambiamenti di design, come è consuetudine per Volkswagen, ma piuttosto alcuni dettagli che accentuino la sportività della Volkswagen ID.7 GTX Tourer. Ci aspettiamo appendici aerodinamiche più evidenti, un assetto leggermente più ribassato, nuovi cerchi in lega e un trattamento estetico dedicato. All’interno potrebbero essere presenti sedili sportivi, grafiche diverse per strumentazione e infotainment, e dettagli rossi sulla plancia e sulle portiere.

Riteniamo improbabile che la Volkswagen ID.7 GTX nella versione Tourer che debutterà il 13 marzo raggiungerà la potenza di 441 kW (558 CV) della Volkswagen ID.X Performance, una concept (basata sulla ID.7 berlina) presentata al Treffen di Locarno. È più probabile che la vettura monti i motori (uno per asse) della ID.5 GTX, per una potenza totale di 250 kW (340 CV), alimentati dalle batterie da 86 kWh. Per avere ulteriori dettagli, dovremo aspettare il 13 marzo.

Volkswagen ID.7 Tourer GTX

Presentata il mese scorso, la ID.7 Tourer offre fino a 1.714 litri di volume di carico con i sedili posteriori abbattuti, rendendola un’utile vettura familiare. Grazie al pacco batteria da 86 kWh, la station wagon dovrebbe avere un’autonomia stimata di 685 km nel ciclo WLTP. Tuttavia, la gamma dell’ID.7 GTX Tourer potrebbe essere influenzata negativamente dai motori più potenti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!