YangWang U7 YangWang U7

YangWang U7, arrivano nuovi dettagli: 1.300 CV per la nuova berlina di BYD

La YangWang U7, nuova berlina elettrica del marchio premium di BYD, avrà a disposizione ben 1.300 CV di potenza.

BYD ha presentato pochi giorni fa la nuova YangWang U7, una berlina d’alta gamma dotata di quattro motori elettrici. Il brand YangWang, segmento premium di BYD, si è già distinto con il lancio del SUV YangWang U8, con caratteristiche molto particolari e uniche, e della sportiva YangWang U9. La YangWang U7 è ora registrata nel database del Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT), un passo importante per l’omologazione e l’introduzione sul mercato. Le informazioni divulgate da questo database rivelano dettagli interessanti sulla vettura, che sarà commercializzata quest’anno a un prezzo di circa 1 milione di yuan, equivalente a 128.000 euro.

YangWang U7: arrivano altre informazioni sulla nuova berlina del marchio premium di BYD

YangWang U7

La YangWang U7 misura 5,26 metri in lunghezza, 1,99 metri in larghezza e 1,51 metri in altezza, con un passo di 3,16 metri. BYD ha sottolineato l’intenso lavoro svolto sull’aerodinamica, raggiungendo un coefficiente di resistenza (Cx) di 0.195. Il design, opera di Wolfgang Egger, ex capo design di Audi, presenta un frontale con fari a forma di C e dettagli ispirati alla BYD Seal. La vettura include anche un sensore LiDAR sul tetto per la guida assistita. La YangWang U7 offre la scelta tra specchietti retrovisori tradizionali o digitali e può ospitare 4 o 5 passeggeri a seconda della configurazione. Il peso della vettura supera i 3.000 kg.

Equipaggiata con quattro motori elettrici, ogni motore eroga una potenza di 240 kW (326 CV), per un totale di 960 kW (1.305 CV). Sebbene non siano disponibili dettagli sulla capacità della batteria, è probabile che condivida il pacco batteria da 100 kWh della YangWang U9. La velocità massima della berlina è di 270 km/h. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli sulle specifiche di questo nuovo modello di BYD. Non è ancora chiaro se i modelli YangWang saranno disponibili anche in Europa. BYD ha comunque un piano di espansione ambizioso per l’Europa, che include la costruzione di uno stabilimento in Ungheria per servire il mercato europeo, potenzialmente ampliando la gamma di prodotti disponibili in questa regione.

YangWang U7
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!