Abarth 600e Scorpionissima Abarth 600e Scorpionissima

Abarth 600e potrebbe costare quanto la Tesla Model Y

Qualche giorno fa è stata svelata la prima foto della nuova Abarth 600e, ma molti si chiedono quale potrebbe essere il prezzo.

La nuova Abarth 600e ha fatto la sua prima comparsa “ufficiale” qualche giorno fa, dopo che la casa automobilistica ha pubblicato una foto che mostra il B-SUV elettrico in azione. La prima foto ufficiale segue l’avvistamento della vettura a Milano durante le riprese di uno spot pubblicitario, con Stellantis che ha deciso di anticipare l’annuncio per evitare la diffusione non autorizzata di foto e video, fenomeno già osservato di recente con la nuova Lancia Ypsilon.

Abarth 600e: ecco quanto potrebbe costare il nuovo B-SUV elettrico

Dotata di un propulsore elettrico capace di erogare 240 cavalli, l’Abarth 600e condivide presumibilmente lo stesso motore con la prossima Ypsilon HF, prevista per il 2025. Prodotta in edizione limitata in 1.949 esemplari, simile alla strategia adottata per la 500e, questa vettura si distingue inizialmente per una colorazione in un intrigante tonalità di viola. Si prevede l’aggiunta di colori classici come il nero, ma non sono esclusi altri colori vivaci, come quelli già visti sulla 500e, tra cui l’azzurro e il giallo.

Abarth 600e

Non è stato rivelato ancora nessun dettaglio per ciò che riguarda il prezzo dell’Abarth 600e Scorpionissima, ma è una domanda che molti si stanno ponendo. Basandoci sulla differenza di prezzo tra la versione standard della 500e e la sua controparte Abarth, con una differenza di circa 5.000 euro, è plausibile aspettarsi che per la 600e questa differenza possa essere anche maggiore, portando il prezzo di partenza a circa 42.000 euro, cifra paragonabile a quella della Tesla Model Y, di cui è stato abbassato il prezzo in Italia per rientrare negli incentivi statali.

Confrontando il modello con l’Abarth 500e, la 600e si distingue per una maggiore potenza e non è improbabile che disponga anche di una batteria con autonomia superiore, che dovrebbe quindi superare i 250 chilometri con una singola carica. Resta da vedere l’accoglienza del pubblico verso questa nuova entrata, dato che l’Abarth 500e non ha raggiunto volumi di vendita importanti. Analizzando i dati UNRAE, infatti, si nota che nel 2023 sono state vendute 74 vetture sportive, che potrebbero riferirsi proprio alla versione Abarth 500e.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!