Alfa Romeo: ecco come potrebbe essere la “Fiat Topolino” del Biscione

Online qualcuno ha voluto immaginare come potrebbe essere la “Fiat Topolino” di Alfa Romeo, un quadriciclo elettrico leggero del Biscione.
Alfa Romeo Small

La Fiat Topolino, lanciata alcuni mesi fa e che arriverà nelle concessionarie a partire da gennaio 2024, ha segnato un importante passo avanti per il settore dei quadricicli elettrici. Questo modello, che condivide alcune delle caratteristiche con la Citroen Ami, si distingue per un design che rievoca l’eleganza degli anni ’60 e l’atmosfera della Dolce Vita. Qualcuno ha voluto però immaginare un un quadriciclo leggero simile ai due citati, ma realizzato da Alfa Romeo.

Una Fiat Topolino, ma di Alfa Romeo: ecco come potrebbe essere

Il designer Mahboub1, attraverso il suo canale YouTube, ha mostrato questa possibilità presentando un concept di quadriciclo leggero elettrico che fonde l’essenza della Topolino con l’inconfondibile stile Alfa Romeo. Questo modello, seppur immaginario, fonde le linee della Fiat Topolino con il design e gli elementi tipici di Alfa Romeo come i cerchi distintivi e la griglia frontale, simboli del marchio di Arese.

Attualmente la realizzazione di un quadriciclo del Biscione non è nei piani, ma non è da escludere un modello del genere nei prossimi anni. Tuttavia, il gruppo Stellantis, che include sia Fiat che Alfa Romeo, ha già in gamma modelli simili come la Fiat Topolino, la Citroen Ami e l’Opel Rocks-e, che pur condividendo la stessa base e meccanica, si distinguono per il design.

Alfa Romeo Small

Alfa Romeo, intanto, si sta concentrando su progetti più tradizionali, come il lancio del B-SUV Milano, di cui il nome è stato annunciato qualche giorno fa, e lo sviluppo di versioni elettriche per i modelli Giulia e Stelvio. Nonostante ciò, le tendenze future nella micromobilità urbana potrebbero aprire la strada a nuovi e intriganti progetti, anche per un quadriciclo Alfa Romeo.

Il prossimo anno, infatti, si aggiungerà alla gamma della casa automobilistica la nuova Alfa Romeo Milano, il B-SUV che verrà presentato ad aprile del 2024. Nel 2025 toccherà alle versioni elettriche di Giulia e Stelvio fare il debutto, mentre nel 2027 sarà introdotto anche un nuovo grande SUV, che sarà l’ammiraglia del brand. Nelle ultime settimane si era parlato di un progetto simile anche di Tesla, che potrebbe lanciare un modello in stile Fiat Topolino.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!