È giunto il momento di conoscere il nuovo logo Lamborghini

logo Lamborghini

Sono passati oltre due decenni dall’ultimo aggiornamento e Lamborghini ha finalmente rinfrescato il suo logo. Quello del 2024 è un restyling che, secondo l’azienda, rifletterà meglio i valori di “coraggio”, “innovazione” e “autenticità”. Un lavoro portato avanti, restando sulle dichiarazioni della casa, la sua mission di “spingere l’uomo oltre”. Quella dell’azienda, d’altronde, è una storia di supercar iconiche e di riferimento per ogni altra grande auto dalle prestazioni estreme.

logo Lamborghini

Le modifiche al logo restano però sottili, anche se evidenti quando confrontate con il logo precedente. Il toro d’oro, simbolo del segno zodiacale del Toro del fondatore Ferruccio Lamborghini, assume adesso una tonalità leggermente più brillante. Il carattere tipografico Lamborghini è stato leggermente modificato, mentre bianco e nero rimangono i colori primari, lasciando giallo e oro per i soli accenti.

La novità più significativa riguarda la presenza del toro, che per la prima volta si “evidenzia” (ombre e contrasti) rispetto al piano dello scudo. Ricordiamo come sia lui il vero simbolo storico del marchio. Ecco il nuovo logo di seguito nelle tre varianti (o applicazioni) di colore.

logo Lamborghini

L’aggiornamento del logo si estende a tutta l’identità di Lamborghini, quindi nelle diverse e molteplici applicazioni, con lo sviluppo di un carattere tipografico ufficiale denominato “Automobili Lamborghini”. L’obiettivo è quello di realizzare un’immagine più moderna, senza discostarsi dalla storia e dal brand consolidato nel mondo. L’immagine deve anche essere associata ai concetti di sostenibilità e innovazione.

Con l’imminente fine della produzione della Huracan e l’avvicinarsi dell’era ibrida per tutte le Lamborghini, il momento per questo restyling sembra perfetto. Molti si aspettano a breve la presentazione di una Lamborghini Huracan STJ in edizione limitata, che sarà la prima vettura a sfoggiare il nuovo logo e l’ultima ad essere equipaggiata con un motore a benzina. Rappresenta un po’ un ultimo saluto a quelle motorizzazioni prima di abbracciare l’elettrificazione.

Entro la fine dell’anno, la sostituta della Huracan sarà il segno tangibile del cambio di passo dell’azienda verso un nuovo capitolo della storia di queste supercar.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!