Fiat 500e sbarca negli Stati Uniti: il brand sceglie Jennifer Lopez per lo spot

Fiat sceglie di nuovo Jennifer Lopez per lo spot pubblicitario della Fiat 500e, pronta a sbarcare negli Stati Uniti.
Fiat 500e Jennifer Lopez

La Fiat 500e è pronta a sbarcare negli Stati Uniti e, per farlo, la casa automobilistica italiana ha deciso di realizzare uno spot pubblicitario con un’icona del pop. Fiat e Jennifer Lopez avevano già collaborato nel 2012, sempre per la promozione della 500, che però non ha riscosso molto successo negli Stati Uniti.

Il ritorno di questo modello, questa volta in versione elettrica, simboleggia non solo un rinnovato impegno nel settore EV, ma anche un cambio di strategia per FCA, ora parte del gruppo Stellantis. Il gruppo francese PSA ha introdotto cambiamenti importanti nei vari brand di FCA, come si evince dal rinnovamento di Lancia con la nuova Ypsilon, il lancio della Jeep Avenger, e da Alfa Romeo con il suo prossimo B-SUV Milano.

Fiat 500e sbarca negli Stati Uniti: il brand italiano sceglie di nuovo Jennifer Lopez come volto dello spot promozionale

Fiat 500e
Foto Fiat

Riguardo alla nuova 500e, il modello si distingue completamente dal suo predecessore americano, sia in termini di design che di specifiche tecniche. Stellantis ha puntato forte sul mercato USA, selezionando Jennifer Lopez come volto dello spot promozionale, che include anche la sua nuova hit “Can’t Get Enough”. La scelta di un formato verticale per la pubblicità evidenzia una strategia mirata all’impatto sui social network, con l’obiettivo di catturare l’attenzione di un pubblico giovane.

Dal punto di vista tecnico, la Fiat 500e per il mercato americano vanta una batteria da 42 kWh, con capacità di ricarica AC da 11 kW, che garantisce un’autonomia di circa 240 km. Queste caratteristiche la rendono una scelta interessante per i mercati urbani, pur non essendo l’ideale per le vaste distese degli stati centrali americani. Sarà possibile ordinare la Fiat 500e a partire dal 12 Marzo 2024, mentre la versione RED elettrica, annunciata lo scorso dicembre, sarà disponibile negli showroom già a partire dal primo trimestre del 2024. In Europa la Fiat 500e è stata la city car elettrica più venduta nel 2023, dunque vedremo se riuscirà ad ottenere lo stesso successo anche negli Stati Uniti.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!