Ford, anticipazioni per una nuova favolosa Mustang 2025

Non ci resta che fantasticare su quella Ford Mustang coperta da un telo senza che si riescano a intravedere molti dettagli.
ford mustang teaser

Da poco più di un giorno la casa automobilistica americana ha celebrato il 60esimo anniversario della Mustang con un’immagine “misteriosa” di un’auto coperta da un velo. La casa dell’Ovale blu non ha rilasciato molte altre informazioni, ma ha suggerito che si tratti di una variante 2025 inedita. Dunque, Ford Mustang in arrivo con aggiornamenti o con un nuovo look?

ford mustang 2024

Diverse ipotesi girano tra i vari forum e tra gli appassionati. Alcuni pensano si possa assistere a un clamoroso ritorno del “Cobra Jet”, un modello da gara noto per il cofano a induzione. Guardando attentamente l’immagine teaser, si può notare come il cofano della Mustang nell’immagine sembri troppo piatto per questa fantasia.

Altri ipotizzano un nuovo modello Bullitt, nome derivato da quella guidata da Steve McQueen per intenderci, o Shelby GT350. Entrambi i modelli sono tra i più amati, relativamente alle Mustang prodotte in passato, ma Ford non ha ancora dato indicazioni in tal senso. La Shelby GT500, che è attualmente in produzione, è improbabile che venga sostituita a breve.

ford mustang bullitt

Si fa strada anche la possibilità di un modello completamente nuovo, magari basato sul motore EcoBoost o addirittura su un sistema ibrido. Va detto che finora Ford non ha mai realizzato una Mustang ibrida, e sarebbe interessante vedere come si confronterebbe con la Corvette E-Ray. Un duello tra due auto iconiche e da sempre rivali per la corona della potenza bruta americana.

Qualunque sia la Mustang nascosta sotto al velo, l’immagine di Ford ha sicuramente acceso la curiosità degli appassionati. Non resta che attendere per scoprire di cosa si tratta realmente. D’altronde ci resta solo fantasticare su quella Mustang coperta da un telo senza che si riescano a intravedere molti dettagli. Restano solo le uniche certezze, quelle sulle parole della casa americana. Ford ha parlato di una “variante 2025”: potremmo dare per certo che sia un aggiornamento o un modello inedito. Staremo a vedere.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!