Giulia, l’Ad Alfa Romeo si dichiara “innamorato” della berlina elettrica

L’amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha rilasciato alcune informazioni sulla nuova berlina elettrica Giulia, in uscita nel 2026. Non solo: ha parlato anche di alcuni modelli futuri che arriveranno dal Biscione.

Parlando di linea e design, Imparato ha definito lo stile della Giulia “una bomba”, lodando la sua bellezza e unicità. La vettura sarà basata sulla piattaforma STLA Large, ma avrà un design radicalmente diverso dalla Dodge Charger, che utilizza la stessa piattaforma progettata per il gruppo Stellantis. L’obiettivo è creare una berlina sportiva italiana premium, non una muscle car. Proprio come ha dichiarato l’Ad, che si dice “innamorato” della nuova versione della Giulia, “Ciò che abbiamo progettato è una bomba, non potevamo definire lo stile di questa vettura senza esserne assolutamente convinti. E ora lo siamo!”.

Alfa Romeo Giulia rendering

La Giulia sarà disponibile con motori elettrici e a combustione interna. La versione top di gamma Quadrifoglio avrà un propulsore elettrico da quasi 1.000 CV. Saranno offerti anche modelli EV con potenze di 345 CV e 790 CV. L’autonomia massima stimata è di circa 700 chilometri, stando alle valutazioni che sono state fatte Oltreoceano.

Nell’intervista rilasciata si parla anche di altri modelli elettrici Alfa Romeo. La Giulia elettrica sarà solo uno dei tanti modelli elettrici che Alfa Romeo lancerà entro il 2027. La 33 Stradale elettrica e il crossover compatto Milano sono già stati annunciati. Anche la Stelvio diventerà elettrica e sarà prodotta nello stesso stabilimento della Giulia.

Alfa Romeo Giulia

Sui nuovi modelli in arrivo, invece ci sono diverse indiscrezioni e, soprattutto, le anticipazioni, un po’ vaghe da parte della casa automobilistica. Alfa Romeo ha in programma di espandere la sua gamma con un SUV premium più grande e una berlina executive elettrica. E poi, l’iconica Duetto, che potrebbe tornare come potenziale successore della 4C.

La nuova Giulia elettrica rappresenta un passo importante per Alfa Romeo nel suo percorso verso l’elettrificazione. La vettura avrà un design distintivo e prestazioni elevate, pur mantenendo il fascino e la sportività che caratterizzano il marchio Alfa Romeo. L’arrivo di nuovi modelli elettrici e l’ampliamento della gamma, inoltre, rafforzeranno la posizione del marchio nel mercato automobilistico globale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!