Kia, presto altri modelli elettrici, ibridi e un nuovo pick-up

Kia, insieme alle auto coreane, fa parte di quei marchi da tenere d’occhio per novità interessanti anche in termini di “nuove frontiere”.
nuovi modelli Kia, rendering telluride

Kia continua a consolidare la sua reputazione globale, così come sta facendo l’altro grande colosso e parte del gruppo, Hyundai. I prossimi tre anni circa vedranno l’arrivo di grandi innovazioni nel campo dei veicoli ibridi ed elettrici. Molti appassionati e addetti ai lavori attendono con impazienza i prossimi passi della Kia.

Si parla molto di modelli accessibili, compatti o di medie dimensioni e questo non può che allargare la base di approvazione per un marchio arrivato sul mercato ormai settant’anni fa. Negli Stati Uniti, ad esempio, così come in altri grandi mercati importanti per il marchio, la gamma Kia offre già una varietà di opzioni, tra cui modelli ibridi, elettrici e un’ampia gamma di novità come EV9, Sorento, Carnival MPV e le berline K5 e K4.

Kia, presto altri modelli elettrici, ibridi, Tasman 2025

L’entusiasmo cresce mentre Kia si prepara a svelare nuovi modelli, anche molto grandi. Tra questi, si parla anche di un pick-up, il Kia Tasman del 2025, che sarebbe già in fase di test del prototipo. Un modello attesissimo Oltreoceano, certamente più che in Europa. La produzione che dovrebbe essere imminente segna l’impegno di Kia nell’ampliare la sua gamma e soddisfare le diverse esigenze dei consumatori da una parte all’altra del globo.

Kia, presto altri modelli elettrici, ibridi - Telluride rendering

Per il 2025 o il 2026, si ipotizza l’arrivo di una Kia Telluride di seconda generazione. Anche se su questo modello aggiornato i dettagli rimangono scarsi, ci sono già artisti del digitale che hanno ipotizzato nuovi elementi di design e opzioni di propulsione, suggerendo un motore V6 più piccolo con turbocompressore e una variante ibrida.

Kia, presto altri modelli elettrici, ibridi, Telluride rendering

L’attesa per la nuova Telluride negli States sembra alta, alimentata anche dalla mancanza di informazioni ufficiali. Il nuovo modello potrebbe includere tecnologie innovative. un’attenzione ancora più alta all’efficienza, in linea con l’impegno di Kia per la mobilità sostenibile. Ma non si tratta solo di attese: Kia, insieme alle auto coreane, fa parte di quei marchi da tenere d’occhio per novità interessanti anche in termini di sviluppo di nuove frontiere del settore automotive.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!