Lamborghini è “Manufacturer of the year” ai TopGear Awards 2023

In casa Lamborghini ci sono tanti motivi di soddisfazione per il management in questo periodo storico.
Lamborghini Award Top Gear
Foto Lamborghini

Lamborghini sta vivendo un momento felice, non solo per i successi commerciali e di fatturato ma anche per i riconoscimenti della critica. Il più recente è stato assegnato nell’ambito dei TopGear Awards 2023 della BBC. Qui la casa del “toro” è stata eletta “Manufacturer of the Year“. Il premio è stato ritirato a Londra dal Chairman e CEO Stephan Winkelmann.

Gli uomini di TopGear, spiegando le motivazioni del riconoscimento, hanno detto che il marchio di San’Agata Bolognese è “in grado di comprendere il panorama attuale delle supersportive meglio di chiunque altro ed è capace di intercettare quello che le persone si aspettano non solo dalle vetture, ma dal brand stesso”.

La consegna dell’Award è avvenuta a cura di Jack Rix, direttore della rivista TopGear, che ha evidenziato l’annata sensazionale vissuta da Lamborghini e le sue incoraggianti prospettive future, con la ciliegina sulla torta rappresentata dall’impegno nell’endurance e nella 24 Ore di Le Mans.

Lamborghini Award Top Gear
Foto Lamborghini

“Essere riconosciuti come costruttore dell’anno da una testata internazionale come Top Gear – dice Winkelmann – è un onore per noi”. Diversi i traguardi raggiunti dalla casa del “toro” nel 2023 ormai al tramonto, durante il quale è stato celebrato il suo 60° compleanno. Lamborghini ha infatti presentato la nuova Revuelto, supersportiva High Performance Electrified Vehicle (HPEV) V12; ha iniziato le consegne della Huracán Sterrato, già sold out; ha presentato Lanzador, il suo quarto concept completamente elettrico.

Inoltre ha svelato la vettura da gara LMDh che, come già scritto, scenderà in pista nella prossima edizione del campionato FIA World Endurance e del campionato IMSA Weathertech SportsCar. I due appuntamenti più luminosi delle serie prima menzionate sono, rispettivamente, la 24 Ore di Le Mans e la 24 Ore di Daytona. Il marchio emiliano parteciperà ad entrambe. Da segnalare anche il fatto che presto la gamma elettrificata di Lamborghini annovererà nelle sue file un modello Urus PHEV e l’erede ibrida della Huracán, i cui prototipi sono già in avanzata fase di collaudo, in vista del debutto del modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!