Lamborghini Revuelto, il suono della nuova belva in pista a Vallelunga

La nuova Lamborghini Revuelto si vede e si sente arrivare come una belva assoluta in pista. Il tutto è reso evidente da un nuovo video del marchio Raging Bull in cui il collaudatore Andrea Caldarelli la fa urlare tra le curve dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.

La Revuelto è l’ultima di una lunga serie di supercar V12 a motore centrale, ma è anche il primo veicolo Lamborghini a disporre della tecnologia ibrida plug-in. Si tratta del primo passo verso il “passaggio” elettrico dell’azienda, che includerà anche il futuristico Lanzador .

L’auto di comporta esattamente come una Lamborghini del passato e, neanche a dirlo, è davvero veloce, appariscente e ha un suono assordante. Anche se non si può sapere molto della reazione del pilota ufficiale Andrea Caldarelli, dato che si tratta di un video promozionale della casa automobilistica, si può ascoltare bene l’urlante V12 ibrido della Revuelto. Ed è davvero emozionante.

YouTube video

Il propulsore è un capolavoro di ingegneria. Il motore da 6,5 ​​litri sviluppa 814 cavalli, a poco meno di 9.500 giri al minuto e grazie ai tre motori elettrici, il Revuelto offre l’incredibile potenza di 1.001 CV, con una velocità massima sorprendente. Accertato che è veloce e potente, come suona? Il sound dello scarico è sublime e ha quello che serve per far emozionare il bambino dentro ognuno di noi. L’elettrificazione non ha smorzato il suono caratteristico della Lambo.

Si era già sentito il ruggito del dodici cilindri quando il Revuelto era stato avvistato durante i test al Nurburgring. In occasione del video, siamo davanti alla prima volta che Lamborghini offre un’esperienza di ascolto cruda e non filtrata. Il Revuelto, però, non è solo potenza bruta: è così veloce e dinamica grazie alla sua incredibile tecnologia. Cambio DCT a otto velocità con cambi di marcia fulminei. L’aerodinamica attiva, poi, mantiene l’auto “piantata” e sicura, mentre i freni anteriori a dieci pistoncini rallentano rapidamente la Lamborghini. Non stupisce che il veicolo abbia avuto una lista d’attesa di due anni prima ancora di essere svelata al pubblico.

Il collaudatore sottolinea: “La Revuelto è una supercar davvero straordinaria, capace di esprimere una potenza non comune ma anche un’ottima guidabilità in pista”. Tutti non vediamo l’ora di leggere recensioni dirette e più approfondite sull’ultima creazione di Sant’Agata Bolognese.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!