Lamborghini Urus ibrida, svelati alcuni dettagli in anteprima

Non manca molto all’arrivo del primo teaser della Lamborghini Urus ibrida plug-in. La prima “sbirciatina” in abiti ufficiali sarà, infatti, possibile darla nel 33esimo numero del Lamborghini Magazine. Si tratta della pubblicazione ufficiale dell’azienda di Sant’Agata Bolognese. Tuttavia, prima della pubblicazione, Varryx, esperto “carspotter” di auto da tutto il mondo, ha rivelato un dettaglio su Instagram, svelando snodi stilistici distintivi.

Nonostante la forma di base del veicolo rimarrà invariata, ci saranno alcune novità, prima tra tutte la griglia posizionata sotto le luci posteriori, ben visibile nel teaser. Un altro elemento evidente è uno spoiler di dimensioni maggiori, mentre l’anteprima promette “un’esperienza di guida più aggressiva, che genera emozioni più intense che mai”.

Lamborghini Urus

Rouven Mohr, Direttore Tecnico della Lamborghini, ha assicurato che l’azienda non userà l’elettrificazione per ridimensionare i motori, mantenendo la sua promessa. “In qualsiasi veicolo, non adotteremo un’ibridazione limitata. Faremo sempre il massimo”, ha dichiarato il CTO nel 2022. “La nostra filosofia è di puntare più in alto: ancora più potenza di combustione più ibridazione, senza sacrificare l’uno per compensare l’altro.” Sembra, dunque, che ciò significhi che il propulsore V8 biturbo da 4,0 litri continuerà a alimentare l’Urus, ma la sua origine rimane avvolta nel mistero.

Alcuni rapporti suggeriscono che l’Urus ibrido adotterà il motore della Porsche Cayenne Turbo S E-hybrid. Altri indicano che il SUV utilizzerà un motore unico che troverà applicazione anche nel successore della Huracan. I fotografi paparazzi indicano anche l’adozione del nuovo cambio automatico a doppia frizione e otto rapporti che ha debuttato sulla Revuelto, ma questa informazione deve essere ufficialmente confermata.

Le foto spia dell’anno scorso hanno già confermato che paraurti, cofano e fari saranno diversi rispetto ai modelli Urus non ibridi del passato. Le versioni non ibride del SUV, ad oggi, hanno raggiunto la fine della produzione. Si prevedono nuove opzioni per i cerchi, verniciatura e dettagli estetici, mentre l’abitacolo dovrebbe beneficiare di un design rivisto, più ergonomico, con meno comandi touch.

Le modifiche, in ogni caso, saranno confermate molto presto. La Lamborghini non rilascerebbe un teaser sulla sua rivista ufficiale se il lancio non fosse imminente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!