Luxeed S7, iniziano le consegne del veicolo Huawei e Chery

La berlina elettrica Luxeed S7, il frutto della collaborazione tra il colosso tecnologico cinese Huawei e la casa automobilistica Chery, ha inaugurato le consegne in Cina.
Luxeed S7, iniziano le consegne

L’attesa sembra essere finalmente finita. La berlina elettrica Luxeed S7, il frutto della collaborazione tra il colosso tecnologico cinese Huawei e la casa automobilistica Chery, ha inaugurato le consegne in Cina. L’annuncio era arrivato diverso tempo fa, ma alcuni imprevisti si erano frapposti tra fabbrica e clienti. La produzione e la consegna del Luxeed S7 hanno subito ritardi a causa di problemi nella realizzazione degli esemplari e oltte che per la carenza, a livello globale, di chip.

A gennaio, infatti, Chery Auto aveva espresso preoccupazione per i ritardi di produzione legati a un’unità di chip fornita da Huawei. Nonostante le difficoltà iniziali, la Luxeed S7 aveva comunque raccolto circa 20.000 preordini in Cina. Il prezzo iniziale proposto è di 34.600 dollari posizionando questo veicolo elettrico nel segmento delle altre berline di fascia alta.

Luxeed S7, iniziano le consegne

Per il momento, la Luxeed S7 resta disponibile solo in Cina e la sfida annunciata era diretta a Tesla. Per questo motivo, Huawei sta espandendo la sua divisione di auto intelligenti e potrebbe portare la S7 in altri mercati in futuro. Il successo tutto sommato buono del lancio della Luxeed S7 mette in risalto anche la posizione di Huawei nel mercato dei veicoli elettrici.

Il lancio della Luxeed S7 è un’importante passo per Huawei, così come la collaborazione la casa automobilistica, anch’essa cinese. Insieme hanno portato il colosso tech a presentare, tra le prime sul mercato, un’auto che vede la partecipazione di un’azienda non specializzata nel settore automotive.

Luxeed S7, iniziano le consegne

Huawei è pronta a giocare un ruolo di primo piano nel futuro dell’elettrico, sia in Cina che a livello globale. Anche se in passato ha subito l’attacco di colossi americani, o meglio, gli ostacoli di giganti come Google, l’azienda non ha ceduto sul mercato.

Sono previsti investimenti nella divisione di auto intelligenti a partire da questo mese, aprile 2024. Huawei, inoltre, ha recentemente annunciato l’intenzione di scorporare la divisione per accrescerne indipendenza e sviluppo. Il successo della Luxeed S7, infatti, potrebbe accelerare l’espansione di Huawei nel mercato automobilistico globale. La concorrenza nel settore, d’altronde, è agguerrita. In gioco ci sono aziende come Tesla, Apple e Xiaomi che stanno investendo pesantemente in questo settore.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!