Nuova Alfa Romeo Brera è un render pubblicato in un video del canale YouTube Motors in cui viene ipotizzata una futura generazione della celebre vettura prodotta dalla casa automobilistica del Biscione fino al 2010. Si tratta ovviamente di una creazione indipendente che non ha nulla a che vedere con i piani ufficiali dello storico marchio milanese che sembra orientata in questo momento al lancio di altre novità piuttosto che ad un ritorno della Brera, auto disegnata nella sua versione originale da Giugiaro.
Un video mostra come potrebbe apparire una nuova Alfa Romeo Brera in futuro
Nuova Alfa Romeo Brera proposta in questo design prende spunto soprattutto nella parte anteriore da alcuni elementi di design di Alfa Romeo Tonale. Il SUV di segmento C è l’ultima grande novità lanciata dal marchio premium di Stellantis e inevitabilmente viene preso come punto di riferimento da designer e artisti vari quando si immaginano future auto della casa automobilistica del Biscione. Di Tonale in particolare si notano i sottili fari led anteriori che danno a questa auto un aspetto moderno e in linea con lo stile attuale della gamma di auto della casa automobilistica milanese.
Ricordiamo che al momento più che ad una nuova Alfa Romeo Brera la casa milanese pensa ad altri modelli per arricchire la sua gamma. Il primo ad arrivare lo vedremo entro la metà del prossimo anno e si tratterà di un SUV compatto che sarà prodotto in Polonia su piattaforma CMP e sarà la nuova entry level del marchio.
A seguire toccherà alle seconde generazioni della berlina Giulia e del SUV Stelvio che arriveranno rispettivamente nel 2025 e nel 2026 e saranno le prime auto solo elettriche del Biscione. Poi nel 2027 e nel 2028 sarà la volta di due auto di segmento E: una berlina coupè a 4 porte e un SUV di grandi dimensioni. Si tratterà di auto pensate per fare bene in mercati importanti come USA e Cina.