Nuova Alfa Romeo MiTo Nuova Alfa Romeo MiTo

Alfa Romeo MiTo 2024: ritorno clamoroso per il Biscione?

Un render ipotizza come sarebbe la nuova Alfa Romeo MiTo in caso di clamoroso ritorno

Nuova Alfa Romeo MiTo è una di quelle vetture di cui si discute periodicamente quando si parla del futuro della casa automobilistica del Biscione. Il suo ritorno al momento non è stato annunciato. Sembra che altre siano le auto su cui il marchio storico milanese si concentrerà nei prossimi anni. Si parla soprattutto di un SUV compatto per il segmento B, che è il segmento in cui un tempo apparteneva proprio la MiTo che quindi al momento non dovrebbe far parte della gamma della casa automobilistica premium di Stellantis.

Un render ipotizza come sarebbe la nuova Alfa Romeo MiTo

Nonostante questo qualche tempo fa il designer e creatore digitale Mirko del Prete ha cercato di immaginare come potrebbe essere il design di questo modello se il Biscione decidesse di riportarlo in vita a sorpresa arricchendo ancora di più la sua gamma di auto e offrendo un secondo modello di segmento B da affiancare al futuro B-SUV che conosceremo il prossimo anno.

Ricordiamo che al momento le novità previste per la gamma di Alfa Romeo oltre al B-SUV sono le nuove generazioni di Giulia e Stelvio e una nuova ammiraglia che vedremo nel 2027. Per il resto si parla di una nuova Alfetta, di una nuova Duetto magari in edizione limitata e di un E-SUV. Non c’è traccia di una nuova Alfa Romeo MiTo nonostante siano davvero molti i fan del Biscione che rivedrebbero con piacere nella gamma della casa milanese una vettura di questo tipo.

Nuova Alfa Romeo MiTo

Naturalmente se tornasse anche questa vettura sarebbe soltanto ed esclusivamente elettrica al 100 per cento. Lo stile sarebbe in armonia con il resto della gamma della casa milanese. Vedremo quindi che novità ci saranno e se davvero ci sarà possibilità di rivedere un modello di questo tipo nella gamma di Alfa Romeo. Siamo certi che comunque in tanti vedrebbero con piacere il ritorno di un simile modello tra le auto della casa automobilistica del Biscione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!