Nuova Citroen C3 Aircross: svelato il primo teaser del SUV da 7 posti

Il design della nuova Citroen C3 Aircross, che debutterà il 18 aprile, è stato anticipato con un teaser ufficiale.
Nuova Citroen C3 Aircross teaser

La presentazione ufficiale della nuova Citroen C3 Aircross è prevista per domani 18 aprile. Per aumentare l’hype, la casa automobilistica francese ha pubblicato un teaser che anticipa come sarà il nuovo modello. La nuova C3 Aircross dovrebbe essere disponibile sia in versioni elettriche che in versioni mild hybrid. Inoltre, condividerà la piattaforma con la nuova Opel Frontera e la nuova Fiat Multipla. Ricordiamo che il modello fu presentato per la prima volta a maggio 2023 per regioni come India, Sud-est asiatico e Sud America, ma la versione europea differirà molto in quanto offrirà maggior comfort e tecnologia.

Svelato il primo teaser della nuova Citroen C3 Aircross

Citroen C3 Aircross teaser

Dal video è possibile vedere la forma dei fari squadrati, simili a quelli della nuova C3. Il B-SUV adotterà un aspetto più alto e squadrato e, con i suoi 4,4 metri, sarà più lunga della versione precedente. Il profilo del veicolo sarà molto simile all’Opel Frontera, ma il posteriore avrà i classici elementi della casa automobilistica francese con fari a LED e portellone scolpito. Inoltre, il veicolo utilizzato nel teaser mostra il badge “e-C3”, che indica chiaramente la versione elettrica.

La nuova Citroen C3 Aircross avrà un layout 2+3+2 per ospitare fino a 7 persone. Questo renderà il modello l’unico sette posti del segmento, un’alternativa molto valida alla Dacia Jogger. Anche gli interni dovrebbero essere molto simili a quelli della Frontera, con un doppio schermo che domina la plancia e diversi vani portaoggetti.

La piattaforma utilizzata è compatibile sia con motori 100% elettrici, sia con benzina e mild hybrid. La nuova C3 Aircross sarà dotata, con tutta probabilità, di un singolo motore elettrico con trazione anteriore. Tuttavia, non è chiaro se il brand proporrà sul mercato anche varianti a benzina o ibride ma, nel caso, dovrebbe mantenere l’efficiente motore 1.2 turbo insieme al sistema mild hybrid a 48 V. Non ci resta che attendere la giornata di domani per scoprire tutti i dettagli sul nuovo modello della casa automobilistica francese.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!