Nuova Renault Twingo: due nuove immagini mostrano i dettagli della city car

Due nuove immagini pubblicate online mostrano quello che potrebbe essere il design definitivo della Nuova Renault Twingo.
Renault Twingo 2026

Due foto della Nuova Renault Twingo, city car elettrica francese dal costo contenuto che verrà lanciata sul mercato nel 2026, sono state pubblicate online e mostrano quello che potrebbe essere il design finale dell’auto. Le immagini, divulgate sul forum Autopareri, rivelano dettagli significativi della vettura, tra cui il design frontale e posteriore. La larghezza dell’auto sembra particolarmente notevole, benché sia difficile stabilirne le esatte proporzioni dato che le foto mostrano soltanto l’auto.

Nuova Renault Twingo: nuove immagini mostrano come potrebbe essere l’aspetto finale dell’auto

Analizzando le foto emergono particolari come i fanali, che presentano un design coerente sia sull’anteriore che sul posteriore, caratterizzati da un doppio elemento: uno semicircolare e uno orizzontale. Il colore scelto per il modello nelle foto è un verde vivace, che si abbina perfettamente con dettagli in nero, inclusi gli specchietti retrovisori, inserti nei paraurti e il montante del lunotto posteriore.

Un logo non identificabile sostituisce temporaneamente il classico simbolo Renault, mentre la scritta “Twingo” campeggia al centro della parte posteriore, seguendo una tendenza recente nel design automobilistico. La Nuova Renault Twingo, annunciata lo scorso 15 novembre, segna il ritorno del modello nel 2026. Con un prezzo stimato intorno ai 20.000 euro, questa utilitaria elettrica si caratterizza per l’utilizzo di una batteria da 200 kWh, sufficiente per 200 km di autonomia, ideale per l’uso urbano o brevi viaggi.

Renault Twingo

Renault si posiziona come una delle case automobilistiche leader nell’elettrico, nonostante le dichiarazioni scettiche del CEO Luca De Meo. Oltre alla Twingo, Renault prevede il lancio della nuova Renault 5, che verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2024, e un’interpretazione moderna della storica R4, nota in Italia anche come “l’auto dei panettieri”. L’obiettivo della casa automobilistica francese è quello di ridurre del 50% i prezzi delle auto elettriche, avvicinandosi ai prezzi dei modelli termici. Per raggiungere questo obiettivo, Renault ha aperto Ampere, una divisione che si occuperà esclusivamente di auto elettriche e software. Nei prossimi anni la casa automobilistica francese prevede di lanciare 7 nuove auto elettriche nei prossimi anni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!