Porsche 911 GT3 RS, ecco la belva che sta testando Manthey-Racing

Porsche 911 GT3 RS Manthey Racing

Si sta attendendo una versione ancora più estrema della Porsche 911 GT3 RS, ma nel frattempo Manthey-Racing, il team corse controllato da Porsche, sta preparando un vera belva. Il team è stata paparazzato mentre lavora a un’interpretazione decisamente unica della vettura basata su miglioramenti non solo relativi alla potenza.

Manthey-Racing non è un semplice preparatore e un gruppo che si occupa della modifica estrema di un’auto, ma è un vero e proprio costruttore di vetture. Le vetture prodotte dall’azienda, infatti, si posizionano tra le auto da corsa full-optional e le GT stradali.

Porsche 911 GT3 RS Manthey Racing

Le loro creazioni si basano principalmente sule Porsche di serie più estreme che si trovano nella gamma della casa automobilistica tedesca. Ciò che di selvaggio si può guidare su strada, rientra tra gli obiettivi di Manthey-Racing. Pare che la prossima auto su cui MR ha puntato le proprie attenzioni sia una GT3 RS “MR”. Le modifiche apportate alla 911 GT3 RS sono state relativamente minime. Se però consideriamo l’estrema natura della 911 GT3 RS standard, il risultato finale non può essere che qualcosa di speciale.

Porsche 911 GT3 RS Manthey Racing

L’ala posteriore è di dimensioni, senza giri di parole, esagerate, con i suoi pannelli laterali, le grandi piastre applicate, che influenzano sensibilmente il flusso d’aria. Questi lavorano in sinergia con una nuova pinna centrale, simile a quelle utilizzate sulle hypercar di Le Mans. La pinna è completata da ulteriori elementi aerodinamici utili a generare “effetto vortice” sul tetto, mentre un diffusore posteriore di dimensioni importanti aumenta ancora di più il carico aerodinamico.

Nella parte anteriore, il paraurti è progettato per bilanciare maggiormente il carico aerodinamico. Tuttavia, data l’entità delle modifiche aerodinamiche, è possibile che siano presenti anche aggiornamenti al sottoscocca e alle sospensioni. Modifiche che, purtroppo, non si possono notare dalle fotografie “spia”.

Porsche 911 GT3 RS Manthey Racing

L’aerodinamica adoperata dalla MR per la 911 GT3 RS è senza precedenti, ma non è chiaro quanto il resto della vettura potrà cambiare per adattarsi. La GT3 RS standard ha già sospensioni regolabili, un’aerodinamica giudicata eccellente e un differenziale regolabile che nessun altro costruttore ad oggi riesce a offrire.

Un intervento di Manthey-Racing, normalmente, fornisce pastiglie e tubi dei freni migliori, cerchi in magnesio e nuove sospensioni senza andare a “toccare” il motore. Tuttavia, l’estrema aerodinamica di questa volta potrebbe suggerire un aumento di potenza, e sarebbe anche la prima volta.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!