Porsche Taycan GT, per la risposta alla Tesla Model S Plaid è solo questione di tempo

Porsche.Taycan.GT_.test
Porsche.Taycan.GT_.test

Anche se in pochi oserebbero dire che una Porsche Taycan non sia capace di superare complessivamente la Tesla Model S, ancora non abbiamo visto una risposta diretta da parte della casa automobilistica tedesca al modello di punta del suo concorrente. I modelli Taycan Turbo S più performanti di Porsche sono già incredibili e veloci, e le loro dinamiche di guida complessive li rendono delle auto superiori. Qualcuno in Porsche si sarà chiesto, allora, perché non provare a realizzare una Taycan GT?

Porsche Taycan GT

Tuttavia, anche se potrebbe presentare una mancanza di raffinatezza e qualità costruttiva, la Tesla Model S Plaid, la diretta concorrente, può vantare oltre 1.000 CV (con una configurazione a tre motori). Finora, la Taycan si è limitata a una potenza di 751 CV con il suo modello Turbo S. Alla fine, molti appassionati di Porsche sarebbero stati sorpresi se non avessero potuto vedere le tracce del marchio GT su tutta la piattaforma. E quindi, eccolo il prototipo di Porsche Taycan GT, persino non camuffato in giro per Nürburgring. È solo questione di tempo prima che diventi un prodotto ufficiale. Secondo alcune fonti, le versioni di produzione potrebbero arrivare già nel corso del 2024.

YouTube video

Ci sono voluti quasi 5 anni prima che la prima piattaforma EV dell’azienda ottenesse un modello GT, il che è comprensibile considerando che era (e ancora è) il nuovo arrivato nel mercato con inevitabili problemi di crescita. Poiché la Porsche Taycan GT non è ancora ufficiale, nemmeno il suo nome lo è. Qualcuno nell’azienda avrebbe magari suggerito di chiamarla Taycan GT-E.

Porsche Taycan GT

Secondo esperti del settore, il prossimo modello di punta Taycan dovrebbe generare valori di potenza simili ai 1.020 CV. Naturalmente, sarà dotato di trazione integrale, come gli altri modelli EV ad alte prestazioni. Porsche ha dovuto fare dei compromessi, includendo una configurazione a tre motori per garantire che la Taycan GT raggiunga i 1.000 CV.

Come per ogni automobile GT, è probabile che i sedili avvolgenti in carbonio siano offerti come opzione, se non addirittura di serie. Altre caratteristiche uniche, come le cuciture a contrasto, l’ampio utilizzo dell’Alcantara e modalità di guida più orientate al circuito, probabilmente saranno parte del pacchetto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!