Stellantis: un prototipo elettrico avrebbe causato l’incendio al Chrysler Test Center

L’incendio segnalato il mese scorso presso la sede americana di Stellantis ad Auburn Hills sarebbe stata causata da un prototipo elettrico
stellantis

Il mese scorso, ci sono state segnalazioni di un incendio presso la sede nordamericana di Stellantis ad Auburn Hills nel Michigan. Tuttavia, solo ora emergono i dettagli dell’incidente: si sa che è avvenuto presso il centro tecnico della Chrysler e sarebbe stato causato da un prototipo di veicolo elettrico.

L’incendio segnalato il mese scorso presso la sede americana di Stellantis ad Auburn Hills sarebbe stata causata da un prototipo elettrico

Il produttore americano sta attualmente conducendo un’indagine, ma si sa solo che il prototipo era parcheggiato in un ascensore e ha dovuto essere rimosso dall’impianto con l’aiuto di un carrello elevatore. La squadra che stava per provare l’auto elettrica l’ha trovata in fiamme, con le fiamme sia sotto la vettura che sotto il cofano. Secondo gli operatori presenti sul posto il veicolo aveva qualche problema con il liquido di raffreddamento.

Nell’incidente, che i vigili del fuoco hanno definito “non intenzionale”, non si sono registrati feriti. I guasti alle batterie dei veicoli elettrici continuano a rappresentare una preoccupazione per le case automobilistiche e i consumatori, data la potenza che può essere generata dalle celle.

Non è ancora chiaro a quale prototipo stesse lavorando Stellantis al momento dell’incendio, ma come altre case automobilistiche, l’azienda è attivamente coinvolta nello sviluppo di vari veicoli elettrici basati su una serie di nuove piattaforme “STLA” che nei prossimi anni saranno utilizzati per le future auto elettriche dei vari marchi del gruppo. Tra queste la nuova Alfa Romeo Giulia, la nuova Lancia Gamma e la futura Jeep Compass.

Stellantis

È noto che Chrysler sta lavorando su un crossover elettrico, anticipato dal concept Airflow, mentre Ram sta lavorando su un pick-up completamente elettrico. Dodge si sta concentrando anche su una muscle car elettrica, come dimostra il concept Charger Daytona SRT Banshee. Vedremo dunque se nelle prossime ore emergeranno nuovi dettagli a proposito di questo incendio che a quanto pare è stato causato da un veicolo elettrico segreto a cui Stellantis stava lavorando presso la sua sede ad Auburn Hills negli Stati Uniti il mese scorso.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!