Taycan Turbo GT, Porsche svela l’imponente silhouette

Taycan Turbo GT

Porsche ha mostrato un’anteprima della prossima versione ad alte prestazioni del suo veicolo elettrico Taycan, svelando un’immagine “buia”, una sagoma, che svela il profilo. L’aspetto imponente genera l’interesse in vista della presentazione di questa settimana. È già stato definito come “il Taycan più dinamico di sempre”, e sarà svelato l’11 marzo.

Il teaser mostra un conducente con casco e un notevole spoiler posteriore, facendo subito pensare che questa potrebbe essere la Taycan che ha superato la Tesla Model S Plaid al Nürburgring. Questa Taycan era stata più veloce di 18 secondi rispetto all’americana e solo tre secondi più lento del detentore del record assoluto dei veicoli elettrici, la Rimac Nevera.

Abbiamo visto in diverse occasioni una versione ad alte prestazioni della Taycan testata sul Nordschleife, ma finora sono state rilasciate poche informazioni ufficiali. Le ultime informazioni indicano che questa versione di punta sarà denominata Taycan Turbo GT e potrebbe erogare fino a 1.000 cavalli. Resta da confermare se ciò avverrà tramite due o tre motori, ma la potenza non sarà l’unico elemento distintivo di questa Taycan.

Oltre ai cambiamenti estetici evidenti, come l’ampio spoiler posteriore, le immagini dei paparazzi rivelano una maggiore attenzione all’aerodinamica nella parte inferiore del veicolo. Ci si aspetta anche modifiche alle sospensioni del modello, freni in carbonio-ceramica e cerchi esclusivi con pneumatici ad alta aderenza.

Per quanto riguarda l’interno, presumiamo la presenza di sedili Recaro e ulteriori dettagli in Alcantara e fibra di carbonio. Non sono ancora emerse immagini chiare dell’abitacolo. La rivelazione della silhouette arriva a soli sette giorni di distanza, e le speculazioni presto saranno soddisfatte.

Dopo la presentazione della gamma standard Taycan per il 2025 e il recente lancio della prima Macan elettrica, Porsche accelera costantemente i suoi piani per i veicoli elettrici. Tuttavia, la casa automobilistica ha ancora una lunga strada da percorrere prima di abbracciare completamente la mobilità elettrica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!