Tesla Model 3, la versione Performance sarà la più potente di sempre

Dopo l’arrivo della nuova generazione di Tesla Model 3, arriverà presto anche una versione Performance del modello.
Tesla Model 3

Tesla ha svelato nel mese di settembre 2023 il progetto “Highland”, nome in codice della nuova generazione di Model 3. A partire da ottobre sono iniziate le prime consegne del nuovo modello, ma presto dovrebbe arrivare anche una versione Performance.

Il documento di certificazione europeo rivela che la Tesla Model 3 Performance avrà un inedito motore elettrico sull’asse posteriore.

La versione Performance di Tesla Model 3 sarà il modello più potente di sempre

Nuove Tesla Model 3
Model 3 di nuova generazione

Il nuovo modello sarà identificabile dalla “T” nell’ottava posizione del VIN, simbolo di una configurazione differente rispetto alle varianti Plaid. I prototipi avvistati negli USA mostrano un design unico per la Model 3 Performance, caratterizzato da un paraurti anteriore esclusivo e un diffusore posteriore distintivo.

Tra le novità spiccano i sedili sportivi avvolgenti e un avanzato sistema di sospensioni adattive con ammortizzatori regolabili, che promettono di elevare ulteriormente l’esperienza di guida. Con queste innovazioni, la Model 3 Performance si prefigge di rafforzare il ruolo di Tesla nell’evoluzione del settore delle auto elettriche, dove la Model 3 è già una delle vetture più vendute in Italia a ottobre 2023.

Tesla ha già iniziato a distribuire le versioni aggiornate della Model 3 in diversi mercati, includendo le versioni RWD e Long Range AWD. Recentemente, durante il lancio del Model 3 aggiornato in Australia, Daniel Ho, responsabile del programma veicoli di Tesla, ha annunciato che la versione Performance sarà disponibile nella prima metà del 2024. Il primo mercato dove debutterà questo modello, secondo alcune indiscrezioni, sarà proprio quello australiano.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli su questa versione di Model 3, la prossima settimana scopriremo quelli inerenti al Cybertruck, pickup elettrico della casa automobilistica americana. In occasione dell’evento che si terrà in Texas verranno consegnati anche i primi esemplari. Negli ultimi giorni sono stati rivelati i dettagli ufficiali sulla capacità di traino e carico, mentre alcuni video online hanno svelato i dettagli dell’autonomia del pickup elettrico e non solo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!