Tesla Model 3 Performance, svelate tutte le caratteristiche

È arrivata la Model 3 Performance, mostrati i dettagli e le caratteristiche della Tesla più veloce del marchio di Elon Musk.
tesla model 3 performance presentazione

La Tesla Model 3 Performance è pronta per entrare nell’olimpo delle auto elettriche di serie più veloci. Il suo arrivo + previsto per la metà del 2024 e l’attesa era diventata davvero trepidante. La Performance si basa sulla già impressionante Model 3 base, ma vanta una nuova unità di trasmissione ad alte prestazioni che le permette di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 262 km/h.

Nonostante le prestazioni elevate, la Model 3 Performance non sacrifica la sua autonomia, attestandosi a 528 km nel ciclo WLTP (la valutazione internazionale). Questo dato la posiziona tra la Model 3 Long Range Dual Motor AWD (613 km) e la Model 3 RWD (513 km). Questo nuovo modello arriva ai 460 CV, la Model 3 più potente mai prodotta, ed è leggermente più veloce del modello precedente (0-100 di 3,4 secondi).

Tesla Model 3 Performance

Oltre al motore, la Model 3 Performance ottiene anche una serie di aggiornamenti che ne migliorano la dinamica di guida. Troviamo infatti sospensioni adattive controllate da software, insieme a sedili sportivi, impianto frenante da pista con pinze rosse e pastiglie ad alte prestazioni, pneumatici altamente performanti, boccole più rigide, barre stabilizzatrici e una maggiore rigidità strutturale.

Il sistema frenante, come si intuisce, è all’altezza delle prestazioni, con pinze e pastiglie ad alte prestazioni che garantiscono una frenata potente e precisa. Gomme adeguate ad abbracciare montati su cerchi in lega da 20 pollici, migliorano la trazione in curva e la risposta dello sterzo.

Tesla Model 3 Performance

Esteticamente, la Model 3 Performance si distingue dalla “standard” per alcuni elementi nella parte anteriore e posteriore. Si notano, quindi, le prese d’aria per il raffreddamento integrate nella parte anteriore e un diffusore posteriore, oltre che uno spoiler in fibra di carbonio sulla coda.

All’interno, i nuovi sedili sportivi con ampi sostegni laterali e rinforzi garantiscono un supporto ottimale durante la guida sportiva. Non mancano poi le finiture in fibra di carbonio con il caratteristico motivo a tessitura Tesla e un sistema audio a 17 altoparlanti con subwoofer.

Tesla Model 3 Performance

Per quanto riguarda i colori, sono disponibili cinque opzioni: Pearl White Multi-Coat (incluso), Solid Black, Deep Blue Metallic, Stealth Grey e Ultra Red.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!