Volkswagen Golf: nuovi bozzetti rivelano il design del restyling in arrivo

Nuovi bozzetti pubblicati online mostrano il design della nuova Volkswagen Golf, la cui presentazione avverrà nei prossimi giorni.
Volkswagen Golf restyling bozzetti

Tra pochi giorni assisteremo alla presentazione del restyling della Volkswagen Golf, un evento attesissimo dagli appassionati. Il brand ha pubblicato alcuni teaser e, al CES 2024 di Las Vegas, ha svelato foto del facelift ancora “camuffato”. Attraverso LinkedIn abbiamo poi avuto un assaggio dei bozzetti di questa nuova vettura.

La Golf è un auto fondamentale per Volkswagen, un’icona che ha raggiunto la straordinaria cifra di oltre 37 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. È indiscutibilmente il modello di maggior successo della casa tedesca e il modello in arrivo potrebbe risollevare il brand ultimamente un po’ in difficoltà.

Volkswagen Golf: nuovi bozzetti mostrano il design del restyling

I bozzetti del facelift rivelano un focus sul design frontale, con aggiornamenti significativi al paraurti e l’introduzione di una nuova firma luminosa. Sul posteriore sono state apportate modifiche ai gruppi ottici, dotati ora di una grafica rinnovata. Conforme alla prassi dei restyling, ci aspettiamo anche nuove opzioni di colorazione per la carrozzeria e cerchi in lega con un design inedito.

L’interno dell’abitacolo vedrà le maggiori innovazioni. Come evidenziato da alcune foto spia, Volkswagen ha rinnovato la plancia introducendo un nuovo sistema infotainment con un display touch di dimensioni maggiori. Questo infotainment si basa su una nuova piattaforma software, la stessa vista nei modelli recenti come la nuova Passat o l’elettrica ID.7. Prossimamente è prevista anche l’integrazione con ChatGPT per l’assistente vocale. Per quanto riguarda i motori, non ci attendiamo rivoluzioni. Guardando agli ultimi modelli Volkswagen, le versioni Plug-in potrebbero beneficiare di una maggiore autonomia elettrica, grazie a batterie di capacità superiore.

Come anticipato prima, lo scorso anno è stato un anno difficile per Volkswagen, costretta a interrompere la produzione di alcuni modelli elettrici a causa della scarsa domanda e licenziamenti di massa. Tuttavia, per il Gruppo il 2023 è stato un anno di crescita per quanto riguarda le vendite, sia in Europa che in Cina. L’arrivo del restyling della Golf potrebbe quindi risollevare ancor di più l’andamento delle vendite. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per il debutto ufficiale e scoprire tutti i dettagli di questo restyling.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!