Aito M9, perché il SUV cinese sarebbe la versione economica di una Mercedes GLS

Aito.M9
Aito.M9

Huawei è impegnata nella realizzazione di un nuovo veicolo elettrico, in collaborazione con Seres per creare un SUV da sei passeggeri, l’Aito M9. In passato, l’azienda cinese, che ha spopolato con i prodotti alternativi e validi in fatto di smartphone aveva lavorato al Luxeed S7, promosso come una scelta migliore rispetto alla Tesla Model S.

Questa nuova vettura frutto di una collaborazione presenta alcune tecnologie interessanti, tra cui proiettori che offrono un’esperienza cinematografica sia all’interno che all’esterno del raffinato SUV. Con design elegante e dimensioni generose, l’Aito M9 vuole competere con modelli come la BMW X7 e la Mercedes-Benz GLS.

Aito M9

I fari ad alta tecnologia sono dotati di un proiettore integrato che può proiettare immagini e video su qualsiasi superficie piana, creando uno schermo da 100 pollici. All’interno, un pannello retrattile da 32 pollici cerca di emulare lo schermo cinematografico della BMW i7, mentre il cruscotto è composto da tre display che formano uno schermo ampio simile all’iperschermo Mercedes, oltre a un enorme display head-up. Inoltre, ogni passeggero posteriore avrà a disposizione un tablet con Harmony OS 4 di Huawei.

Questo SUV a sei posti offre una disposizione dei sedili versatile e può essere trasformato persino in un letto matrimoniale, con sedili azionati elettricamente e dotati di riscaldamento e ventilazione.

Aito M9

L’Aito M9 è disponibile con un motore completamente elettrico da 390 kW (523 cavalli), con un’autonomia di 630 chilometri. L’M9 è anche offerto come veicolo elettrico a autonomia estesa (EREV), in cui un motore a combustione interna da 1,5 litri agisce da generatore per i motori elettrici, con una potenza di 365 kW (490 CV) e un’autonomia di oltre 1.300 chilometri.

L’Aito M9 è già disponibile e le consegne inizieranno all’inizio dell’anno prossimo. I prezzi partono da poco più di 60mila euro per l’M9 EREV Max e arrivano a poco meno di 73mila euro per l’M9 EV Ultra. Considerate, però, le difficoltà passate da Huawei in passato, non sarà facile vedere questo SUV elettrico sui mercati continentali.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!