Ecco 3 auto nuove che sono più convenienti di quanto pensi

Chi è alla ricerca di un’auto nuova e divertente senza spendere una fortuna, può valutare quale di queste fantastiche opzioni.
mazda mx5 2024

Il mercato automobilistico, lo abbiamo visto molto bene negli ultimi due anni in particolare, vive un momento di grandi cambiamenti. In media, la crescita costante del prezzo di molte auto ha iniziato a calare leggermente rispetto all’anno scorso. Il discorso non può valere per i veicoli elettrici, ma ci sono auto che inaspettatamente arrivano sul mercato a un prezzo davvero interessante per la proposta che portano su strada. Chi è alla ricerca di un’auto nuova e divertente senza spendere una fortuna, può valutare quale di queste fantastiche opzioni può fare al caso proprio.

Audi A3. Questo è il tipico caso di lusso accessibile, dato che è in vendita a partire da poco più di 31mila euro. L’Audi A3 rappresenta l’ingresso perfetto nel lusso tedesco, dato che si tratta, di partenza, di un’auto “Premium”.

auto conveniente, audi a3

Dotata di un motore I4 da 2,0 litri, cambio automatico a sette velocità e una ricca dotazione di serie che include sedili anteriori regolabili elettricamente e un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, l’A3 offre un’esperienza di guida davvero completa. Va menzionato il design elegante, gli interni tecnologici e l’aumento di potenza rispetto al modello precedente.

Subaru BRZ. Per gli amanti delle auto sportive e coinvolgenti, la Subaru BRZ è un’opzione imperdibile. A partire da 49mila euro per il modello “base”, la BRZ offre un motore boxer I4 da 2,4 litri e un cambio manuale a sei marce definito da diverse riviste di settore “uno dei migliori cambi sul mercato”. Con i suoi 228 cavalli la BRZ scatta da 0 a 100 in soli 5,4 secondi, per un’esperienza di guida emozionante e grintosa.

subaru brz

Il differenziale posteriore a slittamento limitato migliora l’aderenza, i freni antibloccaggio Brembo assicurano una frenata potente e sicura; il tutto per un pacchetto sportivo compatto davvero da fuoriclasse. Stiamo parlando di una delle sorprese aggressive e sportive più interessanti degli ultimi anni e senza spendere un occhio della testa.

Mazda MX-5. Questa è senza ombra di dubbio ancora un’icona senza tempo. La Mazda MX-5 è una leggenda nel mondo delle roadster, apprezzata da sempre la guida confortevole e agile. Con un prezzo base di poco più di 29mila euro, questa Mazda offre un’esperienza di guida coinvolgente, dato il progetto incentrato sul divertimento al volante.

mazda mx-5

La MX-5 è disponibile anche con un tetto rigido retrattile ma è sempre dotata di un motore DOHC a quattro cilindri da 2,0 litri che eroga 181 cavalli. Per quanto riguarda l’auto del 2023, è sempre stata premiata da ogni recensione per la sua agilità e il suo cambio manuale “perfetto”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!