Finito un capitolo Audi R8, arrivano le speculazioni sull’elettrica

La fine del capitolo “tradizionale” della Audi R8 ha rappresentato la fine di un’era per gli amanti delle auto sportive.
Audi r8 rendering dell'elettrica

Molti appassionati ricorderanno con commozione il momento in cui l’ultimo esemplare dell’iconica Audi R8 è uscito dalla catena di montaggio Era solo il mese scorso, e si era chiuso un capitolo glorioso per il marchio tedesco. Contrariamente alle aspettative di alcuni appassionati, l’ultima R8 non è stata un modello personalizzato su misura, di quelli super esclusivi, bensì una V10 Performance Quattro Edition destinata a un museo.

Finito un capitolo Audi R8, arrivano le speculazione sull'elettrica

Nonostante la fine annunciata della produzione, la domanda per la R8 è rimasta forte fino all’ultimo. Gli ordini continuavano ad arrivare, nonostante i numerosi annunci di cancellazione del modello dalla gamma. Le richieste, però, hanno spinto Audi a prolungare l’assemblaggio fino alla conclusione di tutti i preordini. Un caso davvero eccezionale, sia per la sopravvivenza di un’auto, sia per la categoria a cui apparteneva l’Audi R8.

Circa 100 unità dell’ultima Audi R8 rimangono sono ancora presenti nei concessionari italiani. Il prezzo di queste ultime vetture è considerato ragionevole, data la condivisione di molti componenti con la Lamborghini Huracan. Anche questa grande supercar è giunta al suo capitolo conclusivo, in attesa del suo erede (con tutta probabilità) ibrido.

Se da un lato la casa tedesca non ha ancora confermato l’arrivo di un’erede per l’Audi R8, dall’altro le speculazioni sul futuro sono già partite. Diverse ipotesi vedono un nuovo modello elettrico raccogliere il testimone della mitica supercar, basandosi sull’esperienza acquisita con la variante e-tron per alcuni modelli della gamma Audi.

Finito un capitolo Audi R8, arrivano le speculazione sull'elettrica

Anche se il design del futuro successore rimane ovviamente avvolto nel mistero, ci sono sempre quegli artisti digitali, in questo caso uno come Aimotoz, che hanno già proposto alcune interpretazioni. Le loro idee per una futura aggressiva Audi R8 elettrica alimentano l’attesa per il nuovo modello e la curiosità.

Finito un capitolo Audi R8, arrivano le speculazione sull'elettrica

La fine del capitolo “tradizionale” della R8 ha rappresentato la fine di un’era per gli amanti delle auto sportive. L’auto a combustione interna ha rappresentato per oltre 15 anni un vero e proprio sogno. Tuttavia, la possibilità di un’erede elettrica apre le porte a un futuro emozionante. Non resta che attendere per scoprire come Audi deciderà di dare seguito all’eredità della sua iconica supercar.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!