Audi, pronta l’offensiva al mercato con 9 nuovi modelli in due anni

novità Audi in 2 anni

La casa automobilistica tedesca sta preparando un vero e proprio “blitz” nei prossimi due anni. Si tratta di autentico assalto al mercato europeo e globale con nuovi modelli. Audi, infatti, ha in programma un’offensiva con l’apporto di ben nove nuovi modelli entro la fine del 2025, tutti molto diversi e una varietà di design per la carrozzeria capace di coprire ogni segmento del mercato automobilistico. Almeno quelli di interesse per il marchio.

La berlina A3 aggiornata è già stata presentata. La nuova arrivata sarà affiancata dalle versioni S3 ed RS3, quelle notoriamente più performanti. La nuova Q6 e-tron, il SUV elettrico di lusso, è già stata svelata e offre un’autonomia di circa 625 chilometri.

Con l’arrivo dell’estate 2024 potremo vedere il debutto della terza generazione della Audi Q5, con un design simile all’attuale modello ma con interni migliorati e una scelta disponibili fra più propulsori ibridi. L’ammiraglia elettrica e-tron GT riceverà un restyling con una batteria e un motore entrambi aggiornati e ottimizzati, oltre a una versione top di gamma da 1.000 CV.

L’A6 e-tron sarà invece la diretta rivale proposta da Audi per la BMW i5 e sarà disponibile anche in versione Avant. L’attuale A4 diventerà l’A5, e si mostrerà con uno stile esterno molto da “familiare” e un abitacolo all’avanguardia. La nuova Q3, invece, è prevista per l’inizio del 2025 e continuerà ad essere offerta con motori a scelta tra benzina, diesel e ibridi.

La nuova Audi A7, sostituto della A6, è prevista per il 2025 e sarà disponibile in versione berlina e Avant. La Q7 è stata recentemente aggiornata, ma non solo: una versione completamente nuova è prevista per la fine del 2025. Non si conoscono però programmi concreti utili a sostituire le sportive TT e R8, quest’ultima arrivata all’addio dopo tanti anni di sogni e amore da parte di tantissimi di appassionati. Audi ha assicurato che “farà qualcosa” anche in questo segmento.

L’offensiva di nuovi modelli di Audi è certamente portato avanti nel segno di un impegno verso l’elettrificazione. La maggior parte dei nuovi modelli saranno elettrici o ibridi. Obiettivo dichiarato da tempo è quello di azzerare le emissioni dei veicoli e migliorare l’efficienza ella guida e nella ricarica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!