Guida Autonoma
More stories
-
Honda: in fase di sperimentazione la guida autonoma di livello 4 e 5
Nella corsa alla tecnologia driverless, quindi senza conducente, Honda è in vantaggio. La controversa Full Self-Driving Beta di Tesla è limitata alla tecnologia autonoma di livello 2, che richiede al conducente di tenere sempre le .
-
General Motors presenta Ultra Cruise
General Motors continua nella sua ricerca di diventare più di un semplice produttore di veicoli. A partire dal 2023 offrirà un sistema di guida semi-autonoma, Ultra Cruise, che coesiste con il noto Super Cruise. Quando .
-
Gli agenti di polizia del Texas fanno causa a Tesla per 20 milioni di dollari
Tesla è stata citata in una causa intentata sette mesi dopo un incidente che si dice abbia ferito cinque agenti di polizia a Splendora, nella contea di Montgomery, in Texas. Gli ufficiali, attraverso lo studio .
-
Tesla Autopilot riduce l’attenzione del guidatore secondo uno studio
Un nuovo studio basato sui dati del MIT Advanced Vehicle Technology ha rilevato che il sistema Tesla Autopilot determina una notevole diminuzione dell’attenzione del conducente quando viene attivato. In precedenza abbiamo riferito che il laboratorio .
-
Skoda presenta “Aim.Lab” per lo sviluppo di sistemi con intelligenza artificiale
Skoda ha inaugurato ‘AIM.Lab’ in collaborazione con la Technical University di Ostrava VŠB-TUO. L’acronimo AIM.Lab sta per Artificial Intelligence in Manufacturing Laboratory (Intelligenza Artificiale in Laboratorio di Manifattura). Si tratta della prima iniziativa di questo .
-
Robotaxi Ioniq 5: da Hyundai e Motional
Prendi Hyundai, ci aggiungi Motional (leader globale nella tecnologia senza conducente) ed ecco il Robotaxi Ioniq 5. Basato sul modello completamente elettrico della Casa sudcoreana. Trattasi di un veicolo autonomo di livello 4 SAE che .
-
Tesla potrebbe offrire la tecnologia di guida autonoma ai marchi rivali
Tesla potrebbe concedere in licenza la sua tecnologia Full Self-Driving (FSD) ad altre case automobilistiche, ha affermato il CEO Elon Musk. L’imprenditore ha parlato alla presentazione dell’AI Day di Tesla, durante la quale è entrato .
-
Toyota e Nissan vogliono fermare gli hacker definitivamente con un nuova joint venture
Le auto stanno diventando più connesse che mai, con sistemi di navigazione avanzati in grado di fornire informazioni sul traffico in tempo reale per aiutarti a evitare gli ingorghi, sistemi di infotainment hi-tech che forniscono .
-
GM intraprende un’azione legale contro Ford
Ad aprile, Ford ha annunciato che stava lavorando al sistema di guida a mani libere BlueCruise. Ora, GM sta intraprendendo un’azione legale contro la casa dell’ovale Blu, poiché ritengono che il nome violi il loro .
-
SAIC Motor promette i primi robotaxi in strada in Cina nel 2021
SAIC Motor afferma che lancerà da 40 a 60 Robotaxi in grado di guida autonoma di livello 4 in tutta Shanghai e Suzhou entro la fine del 2021. La dichiarazione coraggiosa è stata fatta da .
-
NHTSA indaga su 30 incidenti di auto Tesla
I funzionari della NHTSA, l’ente governativo statunitense che sovrintende alla sicurezza stradale, stanno indagando su Tesla. Ieri è stato reso pubblico che l’ente sta determinando il grado di coinvolgimento del pilota automatico di Tesla in .
-
Tesla è alla ricerca di autisti in tutto il mondo per testare la guida autonoma
Uno dei grandi tesori di Tesla è la sua tecnologia di guida autonoma sviluppata, nota anche come Autopilot e FSD (Full Self Driving), ma c’è ancora molto lavoro da fare. Per questo motivo Tesla è .